Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - Cjarlins, cuore immenso. Tormena: ragazzi straordinari!

Rimonta per due volte la Clodiense e al 93' conquista la quarta vittoria consecutiva, superando 3-2 la formazione lagunare. Esordio in porta per il 2006 Merlino, figlio del presidente della Pro Fagagna. In un pomeriggio da ricordare un neo, l'infortunio alla caviglia subito da Tavian

Quarta vittoria di fila, settimo risultato utile consecutivo: sono le cifre della fenomenale crescita dell'Under 19 del Cjarlins Muzane, sempre più protagonista nel pirotecnico girone D degli Juniores Nazionali. Però oggi, al Della Ricca di Carlino, la squadra di Alessandro Tormena si è letteralmente superata, imponendosi al termine di una partita tutta in salita su una Clodiense che ha confermato di essere lievitata in maniera esponenziale. Ormai è difficile trovare gli aggettivi per i ragazzi friulani, più forti degli infortuni, della caratura degli avversari e anche dell'età, visto che la squadra di patron Zanutta è giovanissima. 
Il Cjarlins Muzane si è imposto per 3-2 sui lagunari veneziani, rimontando due volte lo svantaggio (con Dorbolò e Braida), per poi piazzare al 93' la zampata del successo grazie alla magia del rientrante Zilli il quale, schierato da esterno alto, è stato innescato da Michelin, trovando con il piede meno educato, il sinistro, un pallonetto rivelatosi letale per il portiere ospite. 

C'è purtroppo una macchia, un neo, in questa pagina di splendido sport: l'infortunio alla caviglia subito nel finale del primo tempo dal 2007 Tavian, il più giovane del gruppo.  

Alessandro Tormena, timoniere del Cjarlins Muzane, ha parole al miele per i suoi ragazzi: "Non li cambierei con nessun altro, sono infinitamente orgoglioso di quello che stanno dimostrando e dando giorno dopo giorno! Parlo di impegno, determinazione, voglia, entusiasmo, attaccamento alla maglia: sono maturati sotto ogni punto di vista in questi mesi. Oggi hanno avuto un cuore gigante e non hanno mai smesso di lottare e di provarci, come dimostra il gol segnato al 93'. Ribadisco: sono orgoglioso di loro!". 

Con la Clodiense ha esordito tra i pali il 2006 Merlino, il figlio del presidente della Pro Fagagna; Merlino si è fatto valere e... la Pro Fagagna è andata a battere il Chions rimontando da due gol sotto! 
Emblema del Cjarlins Muzane è stato il frangiflutti Fracarossi, il capitano, autentico faro di una squadra che, sesta in classifica, è salita a soli 7 punti dalla vetta, consapevole che nelle prossime due gare, quelle sul campo della capolista Campodarsego e ospitando il temibile Montebelluna, dovrà ulteriormente superarsi. 

Il Cjarlins Muzane anti Clodiense proposto da Tormena è stato il seguente: Merlino, Loi, Tavian (Zilli), Molli, Fracarossi, Dorbolò, Donato, Parafina (Braida), Michelin, Medeot (Schugur), Tonon (Lozer).

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/0zNOJYY.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








NAZIONALI - Cjarlins Muzane, il gioco si fa duro

Il girone D dei Nazionali Juniores per squadre Under 19 manda in scena la quarta giornata di ritorno, che si giocherà domani, sabato, con orario di inizio delle gare alle 15. I fari saranno puntati su Campodarse...leggi
27/01/2023











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13109 secondi