Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - Dolomiti ko: Torviscosa grande con le grandi

I giovani biancazzurri calano il tris in casa dell’ex capolista. Gioisce Tentindo: “Siamo sulla strada giusta”

DOLOMITI BELLUNESI - TORVISCOSA 1-3
Gol: 30’ Liut, 33’ Rossi, 38’ Calgaro, 90’ Liut.

DOLOMITI BELLUNESI: Di Tommaso, Molin, Capacchione, Triolo, Zanolla, Breda (1'st Nwoke, 43'st Cappellin)), Ticli, Filippin (22'st Santel), Rossi, Spagnol (1'st Sina), Gallio (1'st Perez). A disposizione: Battiston, Armellini, Dal Magro, Schievenin. Allenatore: Mario Campaner.

TORVISCOSA: Della Ricca, Blasizza, Codarin, Rossi (40'st Lestuzzi), Polvar, Greatti, Urbano (15'st Sanchez), Liut, Calgaro, Marino (21'st Razza), Furlan (24'st Gado). A disposizione: Calicchia, Mossenta,  Rossetto. Allenatore: Luca Tentindo.

ARBITRO: Federico Rosin di San Donà di Piave

NOTE - Ammoniti: Blasizza, Liut, Tentindo.

Sabato di grande festa in casa Torviscosa. La formazione Juniores, infatti, ha centrato una fondamentale vittoria nella 18^ giornata del girone D del campionato Under 19 Nazionali, andando ad espugnare il campo dell’ora ex capolista Dolomiti Bellunesi. Un risultato di spessore, che, dopo due sconfitte fila, rilancia i giovani biancazzurri a quota 26 punti.
A Sedico, è il Torviscosa a passare in vantaggio con il colpo di testa vincente di Liut al 30’, su un bel cross di Calgaro. Una disattenzione difensiva, però, permette ai padroni di casa di centrare l’immediato pareggio con Rossi.
La truppa Tentindo, tuttavia, non si scompone e al 38’ ripassa avanti con Calgaro, pescato in profondità dal Rossi friulano. In chiusura di frazione, Urbano cala il tris friulano ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Nella ripresa, si svegliano le Dolomiti Bellunesi, che premono senza però trovare la via del pareggio. Sui capovolgimenti di fronte, in ripartenza, il Torviscosa sfiora più volte il colpo del ko, prima con Polvar, che scheggia la traversa, e poi con Rossi, che centra in pieno l’incrocio dei pali. A chiudere i giochi, al 90’, ci pensa Liut, che firma la personale doppietta con un’impressionante botta da lontano.

A fine gara così un soddisfatto mister Tentindo commenta l'impresa dei suoi: “Nel primo tempo abbiamo disputato una grande gara, bravi nell’approccio, bel gioco offensivo e compatti dietro. Nella ripresa, più confusa, sono venuti fuori loro, costruendo qualche chance, anche se le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Faccio i complimenti ai ragazzi, si sono meritati questa vittoria. Siamo sulla strada giusta!”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








NAZIONALI - Cjarlins Muzane, il gioco si fa duro

Il girone D dei Nazionali Juniores per squadre Under 19 manda in scena la quarta giornata di ritorno, che si giocherà domani, sabato, con orario di inizio delle gare alle 15. I fari saranno puntati su Campodarse...leggi
27/01/2023











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12800 secondi