Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - La Sacilese non chiude i conti, il Martignacco la castiga

Sfiorano più volte il 2-0 i liventini di Muzzin, nel finale l'ingresso di Reniero è la molla che permette all'Union di rovesciare la situazione. E Abdulai al 95' regala alla squadra di Trangoni una vittoria importante e prestigiosa

UNION MARTIGNACCO - SACILESE 2-1
Gol: 2' Ravoiu, 84' Reniero, 95' Abdulai.

UNION MARTIGNACCO: Giorgiutti, Masutti, Lavia (45’st Aviani), Abdulai, Vicario, Cattunar, Grillo (29’st Reniero), Nobile, Nin (13’st Napoli), Di Benedetto (45’st Bolognato), Ibraimi. A disposizione: Lunardi, Gabrieucig, Fabbro, Gangi, Anconetani. Allenatore: Devid Trangoni.

SACILESE: Onnivello, Sotgia, Magli, Ligios, Tellan, Prekaj, Nadin (25’st Beani), Ravoiu (33’st Antonioli), Grotto, Tedesco (41’st Goncalves), Toffolo (19’st Parro). A disposizione: Piccheri, De Bortoli, Palumbo, Rovere. Allenatore: Massimo Muzzin.

ARBITRO: Emanuele Cecchia (Tolmezzo). Assistenti: Francesco Marri (Gradisca), Eugenio Montecalvo (Gradisca).

NOTE - Ammoniti: Abdulai, Vicario, Masutti, Nadin, Sotgia.

La Sacilese contro l’Union Martignacco l'occasione per superare il Casarsa ed inseguire da vicino la lepre Tolmezzo c’è l’ha avuta e si è materializzata nei minuti iniziali, ma è sfumata nel recupero, grazie ad un finale di gara arrembante dei ragazzi di Trangoni. Già al 2’ la Sacilese riesce ad andare in vantaggio con Ravoiu che, sulla linea di porta, ci mette la punta dello scarpino e insacca. I biancorossi di Muzzin legittimano il vantaggio con due occasioni consecutive: al 7’ con Grotto che di tacco colpisce il palo su cross di Sotgia dalla destra, e poi è Toffolo ad alzare troppo il colpo di testa che supera la traversa. I blaugrana di Trangoni potrebbero però raggiungere il pareggio all’11’ per un fallo in area su Nobile. Ibraimi si incarica di calciare il rigore e spiazza Onnivello ma colpisce il palo con l’estremo che si ritrova la sfera tra le braccia.
Al 13’ nuova occasione per gli ospiti con la spizzata di Tedesco per Nadin ma Masutti libera in corner. Sugli sviluppi ancora Tedesco può colpire a rete in area piccola ma alza sopra la traversa. Ancora Sacilese al 20’ con Grotto che incrocia il tiro che esce a fil di palo. I padroni di casa escono dal torpore al 30’ con Ibraimi che si libera in area e scaglia una sassata che si infrange sull’esterno della rete. Gli ospiti non finalizzano e allora nel finale di tempo il pallino passa ai blaugrana che si rendono pericolosi al 45’ prima con Masutti che crossa dal fondo per Nin che viene anticipato di un soffio, e successivamente da Nobile che su punizione dalla trequarti impegna Onnivello che si oppone con i pugni in tuffo.

La seconda frazione sembra più equilibrata ma è sempre la Sacilese ad avere due occasioni molto ghiotte per il raddoppio. La prima al 9’ con un colpo di testa di Ligios pescato in area da un lancio lungo ma la sfera esce alta, la seconda al 23’ con Grotto che calcia benissimo ma trova sulla sua strada Giorgiutti che, con un gran colpo di reni, pulisce la ragnatela sul sette.
Al 30’ Trangoni mette in campo bomber Reniero che avrà un impatto devastante sul match. Al 37’ l’ex Lavarian Mortean entra in area, supera un difensore con un tunnel e viene atterrato ma il direttore di gara ci vede prima un gomito largo del puntero e non assegna il penalty. La Sacilese risponde con una punizione di Dimas alta sulla traversa.

Al 39’ i padroni di casa raggiungono il pareggio grazie a Napoli che anticipa il difensore e serve Di Benedetto sulla sinistra che con un colpo di esterno destro trova Reniero il quale, dentro l’area piccola, insacca con il piatto sotto la traversa. Il recupero di sei minuti sembra un match a sé stante. In campo c’è solo l’Union e al 48’ Reniero raccoglie il filtrante di Ibraimi ma Onnivello lo anticipa. Un minuto dopo Abdulai lo serve spalle alla porta ma il bomber si libera e scaglia un siluro terra-aria ma l’estremo ospite respinge in angolo. Dal corner conseguente Napoli fa lo scambio corto con Ibraimi e pennella in area dalla sinistra, Abdulai raccoglie e insacca di testa e questa volta Onnivello non può farci nulla. Parte la festa blaugrana e la standing ovation dagli spalti. Per la Sacilese è un periodo che non gira e il Tolmezzo scappa.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Tuksttl.jpg

https://i.imgur.com/XpEI9Cv.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/VfITdVj.jpg

https://i.imgur.com/nVIJwUh.jpg

https://i.imgur.com/gs8BK8k.jpg

https://i.imgur.com/OLM6CJR.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15429 secondi