Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Arteniese e Barbeano, sfida a tutto gol

La squadra di Pittoni sfrutta alcune indecisioni difensive ospiti e finisce per imporsi 5-2. Debutto con doppietta dal dischetto per Perez


ARTENIESE - BARBEANO 5-2
Gol: 15' Perez (rig.), 32' Donda, 54' e 59' Mattia Collini, 65' Toppan, 77' Amadio, 89' Perez (rig.).

ARTENIESE: Argenta, Bottoni (11’st Sbuelz), Collini Manuel (42’st Pontelli), Stefanutti, Timeus, Foschia, Gerussi (32’st Bubisutti), Amadio (27’st Pretto), Perez, Marini, Collini Mattia (36’st Colaone). A disposizione:  Balzo, Conti, Pittoni Michael, Martinis. Allenatore: Massimo Pittoni.

BARBEANO: Pavan, Gremese Mirko (27’st Tonello), Bagnarol, Donda, Rigutto Giovanni, Macorigh, Giacomello, Zecchini, Toppan, Zanette, Rigutto Tommaso. A disposizione: Battiston, Corba, Truccolo, Campardo, Asani, Pizzuto, Girardi, Buttazzoni. Allenatore: Luca Gremese.

ARBITRO: Simone Letizia (sezione di Udine).

NOTE - Ammoniti: Amadio, Collini Manuel, Argenta, Timeus, Rigutto Tommaso.

Prima giornata di ritorno per il girone B di Seconda categoria che ha visto affrontarsi Arteniese e Barbeano, un match atteso con gli ospiti che hanno disputato un’ottima partita ma hanno subìto una sconfitta pesante. Padroni di casa cinici, che hanno approfittato dei tanti problemi difensivi ospiti per regalarsi una vittoria importante anche per la classifica. Subito decisivo il nuovo acquisto nel mercato invernale: Joan Perez, giunto dal Pagnacco, ed oggi autore di una doppietta su rigore condita da un’ottima prestazione personale e di tutto il collettivo arteniese.
Partono bene gli ospiti che si fanno pericolosi con gli attaccanti a impensierire più volte portiere locale. Il vantaggio arriva al 15’ con Timeus che, lanciato a rete, viene steso in area. Per il direttore di gara è rigore e Perez insacca per il vantaggio locale.
Reagiscono immediatamente gli ospiti con una bella manovra a centrocampo che porta al meritato pareggio con Donda al 32’ su incomprensione tra difensore e portiere locale. Nel finale della prima frazione, ancora pericolosi gli ospiti ma le azioni sono sempre controllate dai difensori locali.

Ripresa subito scoppiettante a livello di gioco, con l’Arteniese che ritorna subito in vantaggio con Collini che, sul traversone di Amadio, è lesto ad incunearsi nell’area ospite, insaccando imparabilmente al 9’. Accusa il colpo il Barbeano che trova qualche problema nelle azioni difensive ed infatti capitola per la terza volta: ancora protagonista Collini che di testa, al 14’, insacca per la doppietta personale.
Ospiti che rientrano in partita con Toppan, autore di un gol a porta vuota dopo un’uscita a vuoto del portiere locale al 20’.

Al 32’, però, i padroni di casa chiudono definitivamente il match con il bravo Amadio che, dal limite dell’area, trova il gol della domenica superando il portiere ospite con un tiro imparabile e portando il risultato sul 4-2. Nel finale spazio ancora al nuovo arrivato Perez che si procura il rigore che chiude l’incontro sul definitivo 5-2. Soddisfatto mister Pittoni che a fine gara ha fatto i complimenti alla squadra avversaria, a suo dire la migliore vista fino a questo punto di campionato.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/QnMZKeb.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57336 secondi