UDINESE - Grazie Ehizibue: una zampata che spezza il digiuno
I bianconeri non giocano una grande gara, soffrendo una Samp in crisi ma che crea – e spreca – almeno tre grandi occasioni da gol. L’esterno destro, sostituto di Pereyra, trova però il gol vittoria nel finale su dormita della difesa di casa

SAMPDORIA - UDINESE 0-1
Gol: 43' st Ehizibue.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Nuytinck, Amione, Colley (35' st Zanoli); Leris, Winks, Djuricic (12' st Vieira), Augello; Sabiri (1' st Verre); Lammers (41' st Quagliarella), Gabbiadini. A disp.: Ravaglia, Tantalocchi, Murillo, Murru, Rincon, Yepes, Paoletti, Montevago. All.: Stankovic.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic (24' st Lovric), Walace, Arslan (24' st Makengo), Udogie; Beto (32' st Deulofeu, 45' st Nestorovski), Success. A disp.: Padelli, Piana, Ebosele, Abankwah, Ebosse, Pereyra, Pafundi. All.: Sottil.
ARBITRO: Mariani.
NOTE - Ammoniti: Ehizibue (U), Leris, Nuytinck, Gabbiadini (S)
Per ambire a qualcosa in più servirà altro dal punto di vista del gioco ma, intanto, è tornata la vittoria. L’Udinese sale a 28 punti grazie allo 0-1 di Marassi e torna a vincere dopo dieci giornate di astinenza in campionato. I bianconeri non hanno disputato una grandissima gara, soffrendo le assenze di Pereyra e non contando su Deulofeu, entrato per il rush finale per poi lasciare il campo per un leggero fastidio. Non sembrano esserci però ricadute sull’infortunio di Napoli dello scorso novembre. La Samp dimostra nel corso dei 90’ perché è la squadra che per prima ha realizzato meno di 10 gol nel girone d’andata della A a 20 squadre. Tra primo e secondo tempo, Djuricic, Gabbiadini – entrambi a tu per tu con Silvestri – e Vieira, a porta spalancata, sprecano. Così Ehizibue, fin qui più oggetto del mistero che calciatore, trova la zampata nel finale che vale tre punti pesantissimi. Per sognare l’Europa, dopo la penalizzazione della Juve, serve altro dal punto di vista del gioco. La vittoria, intanto, fa bene al morale.
Foto: fonte profilo Facebook Udinese Calcio clicca qui
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
