
TOLMEZZO – TRIESTE V. ACADEMY 3-7 (p.t. 3-3)
Gol: nel primo tempo al 10' Giuressi, al 14' Flora, al 25' Cannavò, al 31' Stefanutti, al 36' Cannavò, al 44’ Candoni; nella ripresa al 20' Burlo, al 28' De Martin (autorete), al 34' Balestrier, al 39' Masutti.
TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Luca, Candoni (36’st Ciani), Fachin (23’st Spangaro), Stefanutti, De Martin, Carew (33’st Timeus), Lirussi, Tomat (36’st Di Monte), Plozner, Flora (21’st Righini); a disposizione Polonia, Valle, Riccardo Rella, Andrea Rella. Allenatore: Fabrizio Damiani.
TRIESTE VICTORY ACADEMY: Vecchio, Capodieci (15’st Cattunar), Perossa, Cortesi, Masutti (31’st Gaspardis), Duiz, Bertolini (42’st Goio), Borgobello, Giuressi (30’st Burlo), Cannavò (40’st Buzzan), Balestier; a disposizione Alfè. Allenatore: Paolo Gargiuolo.
ARBITRO: Andrea Canci della Sez. di Tolmezzo.
NOTE – Ammoniti: Fachin, Carew, Capodieci.
TOLMEZZO - Il Girone “B” degli Under 19 Regionali riprende dopo la pausa natalizia ed è subito scontro al vertice sul sintetico di via Val di Gorto a Tolmezzo. Le aspettative sono molte, sia da parte del Tolmezzo Carnia sia per i ragazzi del Trieste Victory Academy. Il risultato finale farebbe pensare ad un incontro sbilanciato nettamente dalla parte dei biancorossi triestini; così non è stato, di certo il pubblico presente ha assistito ad una partita piena di colpi di scena, che si sblocca definitivamente solo nella seconda metà della ripresa quando una serie di situazioni ha fatto sì che calasse il buio sui ragazzi di Damiani. Il primo tempo si conclude sul risultato di 3-3 (frutto di alcuni gol di ottima fattura e, da ambo le parti, di un paio di indecisioni degli estremi difensori), il Trieste va sistematicamente in vantaggio ma il Tolmezzo non si scoraggia e riesce sempre a riacciuffare il pareggio dopo pochi minuti.
Nella ripresa, dopo una fase di studio da parte delle due squadre, attente a non commettere altri errori, la prima vera occasione da gol capita al 15' sui piedi di Lirussi che, da ottima posizione, fa gridare al gol la panchina del Tolmezzo, ma la palla finisce di un soffio a lato alla destra del portiere. Poi, come detto, da quel momento fino alla fine dell'incontro per i ragazzi di casa si spegne la luce e gli ospiti, con una serie di affondi in velocità, alcuni di buona fattura, alcuni causati da ingenuità degli avversari, consolidano una vittoria che sicuramente dal lato del punteggio è troppo severa per i carnici, senza comunque togliere meriti al Trieste Victory Academy che continua la sua marcia in vetta alla classifica. (a.c.)
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
