Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Super Sarone, cade la Real Castellana

I biancorossi espugnano Castions di Zoppola, bucando tre volte una delle migliori difese dell’intera regione

Inizia nel migliore dei modi il 2023 del Sarone 2017, che nella 16^ e prima giornata di ritorno del girone A di Seconda Categoria sconfigge in trasferta la temibile Real Castellana. Un 2-3 finale che rappresenta l’undicesimo risultato utile consecutivo dei biancorossi, forse quello più prestigioso: fino a domenica, infatti, la Real Castellana aveva perso solo una volta contro la capolista Liventina, oltre ad avere, con appena 7 gol, la seconda miglior difesa dell’intero calcio dilettantistico regionale dopo l’Ufm.

Tutto ciò impreziosisce ancor di più l’affermazione della truppa di mister Giovanni Esposito, che sale a quota 28 in piena corsa playoff; la truppa viola, invece, incappa in una giornata no e perde terreno nei confronti della Liventina, rimanendo in seconda piazza in coabitazione con il Pravis.
A Castions di Zoppola, la partita comincia contratta senza particolari sbocchi nè da una parte nè dall’altra. Col passare dei minuti, aumenta il pressing del Sarone, che al 20’ passa con Carlos Borda. Al termine di una bella azione corale, tradito da un rimbalzo irregolare del pallone, Vettorel sciupa la ghiottissima chance del raddoppio e allora esce fuori la Real Castellana che pareggia con Sisto sugli sviluppi di un corner.

Nel secondo tempo, subito avanti gli ospiti con la seconda zampata di "senior" Borda, ma al 30’ i locali acciuffano il 2-2 con Nsiah. La pressione del Sarone viene però impegnata nei minuti di recupero, quando il giovane Esteban Borda firma il definitivo 2-3.

Descrive così il successo il tecnico biancorosso Giovanni Esposito: “È stata una grande vittoria contro una grande squadra, bravi ragazzi. Questo dimostra che ci crediamo eccome ai playoff e anzi che la classifica è corta sino in vetta: è un campionato tutto da giocare. La nostra fortuna è avere davanti, in mezzo a tanti giovani, un giocatore di grande esperienza come Carlos Borda, che ha già realizzato 11 gol, mentre suo figlio, il classe 2006 Esteban, ne ha segnati 9. Il tutto, ricordiamo, senza rigori, dato che non ce ne hanno mai fischiato a favore uno. Ora testa alla Purliliese, altra squadra di livello”.

Fotocopertina: Giovanni Esposito.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/cp4vl62.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...













PORDENONE - La "prima" al Tognon con la Pergolettese

Il Comune di Fontanafredda e il Pordenone Calcio comunicano che i lavori di adeguamento dello stadio “Omero Tognon” si concluderanno a metà febbraio. Nei giorni successivi, entro fine febbraio, sarà organizzata u...leggi
26/01/2023






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12303 secondi