Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - L'Union 91 doma il Sesto Bagnarola

La squadra di Chiacig si impone 3-0, sbloccando la gara nella ripresa, e si porta ad un solo punto dalla capolista Flambro, che però ha disputato una gara in meno

UNION 91 - SESTO BAGNAROLA 3-0
Gol: 65' (rig.) e 80' Devid Turco, 74' De Guilmi.

UNION 91: De Nardo, Dose, Benedetti, Pellizzari, Martin (26'st Ponte), Turco Mattia cap, De Guilmi (45'st Bertoldi), Garzitto, Fabbris (39’st Lestuzzi), Turco Devid, Beltramini (12'st Nascimbeni). A disposizione: Ciroi, Blasoni, Buah, Cela, Veliscig. Allenatore: Flavio Chiacig.

SESTO BAGNAROLA: Sartori, Aufiero (35'st Mateo Sosa), Comparin, Infanti (12'st Filoso), Brunetta, Andreetta (36'st Gardin), Bagosi, Piccolo (46'st Goudeagbe), Belolipzev (12'st Suiu), Gaggiato, Pasutto cap.. A disposizione: Marin, Piga, Furlanetto, Rozzino. Allenatore: Gabriele Sutto.

ARBITRO: Samuele Cancilla, sezione di Trieste.

NOTE - Ammoniti: Nascimbeni (U), Andreetta (S). Espulsi: Brunetta (S)

PERCOTO. Continua la rimonta dell'Union'91 nei confronti del capolista Flambro (oggi ferma per il turno di riposo) nel girone D di Seconda Categoria. E con la netta vittoria di ieri con il Sesto Bagnarola, la squadra di mister Chiacig si porta ad un solo punto dalla vetta, con il Flambro che però ha una partita in meno.
La sconfitta dell'andata bruciava ancora e l'Union'91 ha impostato da subito una gara offensiva ma anche accorta in fase difensiva per limitare il potenziale offensivo degli ospiti e di Kevin Bagosi in particolare. Union'91 d'attacco, dicevamo, e le occasioni da gol cominciano ad arrivare negli ultimi 20' del primo tempo. Al 26' Devid Turco calcia al volo da centro area e manda il pallone sopra la traversa. Corre il 34' quando Beltramini dal vertice destro dell'area piccola manca di poco il bersaglio. Al 41' invece la squadra del presidente Bondetti centra il bersaglio con Devid Turco ma l'arbitro Cancilla annulla per fuorigioco.

Pirotecnica anche la ripresa che si apre al 1' con il salvataggio di Sartori su conclusione ravvicinata dei locali. Al 14' occasionissima per il Sesto Bagnarola ma De Guilmi in veste di difensore salva la porta dei padroni di casa ribattendo il pallone destinato a finire in rete. Si arriva al 20' della ripresa e l''Union'91 rompe l'equilibrio. Fabbris si invola in area ma viene atterrato da Brunetta. Il direttore di gara decreta il rigore ed espelle il difensore ospite. Batte Devid Turco che insacca il pallone alle spalle di Sartori.
I padroni di casa raddoppiano al 30' grazie a De Guilmi che approfitta di un rimpallo e segna la seconda rete. Passano solo 5' ed arriva il tris: cross di Nascimbeni dalla destra per Devid Turco che da distanza ravvicinata realizza il terzo gol.

Nella prossima giornata, l’Union’91 sarà impegnata in trasferta con il Castions, mentre il Sesto Bagnarola affronterà in casa il Malisana.
Da segnalare, infine, che prima del fischio d'inizio, è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Roberto Battistutta, prematuramente scomparso e papà di Luca Battistutta, giocatore dell'Union'91.

Mauro Meneghini

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12577 secondi