Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAGLIAMENTO - Prenassi: la squadra c'è, mancano le vittorie

Il capitano biancoverde si sofferma sulla stagione difficile che stanno affrontando la formazione di Dignano: “Dobbiamo solo sbloccarci con qualche risultato che ci sorrida. Il cambio in panchina ci sta aiutando”

Il Tagliamento cerca di aprire il nuovo anno con risultati migliori rispetto al girone d’andata, anche grazie all’arrivo del nuovo tecnico Colussi che ha portato una ventata d’aria fresca in casa biancoverde. Di sicuro lo 0-0 nel derby udinese contro il Lestizza nella prima giornata del girone A di Prima Categoria non è un risultato eccezionale, ma è comunque un buon trampolino di lancio per fare sempre meglio come spiega il capitano Marco Prenassi: “È stata dura, loro sono una buona squadra ed il pareggio è stato giusto. Noi abbiamo avuto delle opportunità ma anche loro, un paio a testa in totale”.
Il Tagliamento non naviga in buone acque: “Per ora siamo in ritardo, la squadra c’è e c’è sempre stata, purtroppo non abbiamo avuto molti risultati a nostro favore. Il cambio d’allenatore a novembre ci ha aiutato con mister Livio Colussi che è bravo e preparato, infatti da quando è qui abbiamo avuto qualche risultato positivo, ma siamo molto sfortunati, anche perché abbiamo tante defezioni”.
La ricetta per la svolta non è semplice da trovare: “Serve semplicemente ottenere qualche risultato positivo per sbloccarci, qualche vittoria. Speriamo che inizino ad arrivare, già il pareggio di ieri può andar bene per iniziare, dobbiamo continuare su questa strada. La prossima gara sarà con l’Unione Smt, un complesso molto temibile, e speriamo di tirar fuori un risultato positivo. Ci alleneremo bene in settimana, siamo un buon gruppo e cercheremo di non far pesare le assenze per infortunio. Ci sono diversi giovani bravi che si stanno adattando a giocare fuori ruolo e questo è molto utile. Abbiamo Jakuposki in via di guarigione: infatti, ieri ha giocato gli ultimi minuti. Poi Cominotto che è fuori per uno stiramento e si è allenato poco nella preparazione di dicembre, senza contare Stevenson, che è arrivato dal Sedegliano, ma purtroppo si è stirato in allenamento. Inoltre aspettiamo Piccoli che è molto bravo e giovane e si è dovuto operare, e Mancardi che si è rotto il crociato l’anno scorso ed è in fase di recupero”.
C’è un rimpianto per questo pareggio contro il Lestizza: “Solo il risultato, come al solito, perché abbiamo sbagliato delle occasioni che ci avrebbero portato alla vittoria. Spero che riusciremo a salvarci anche perché sarebbe brutto iniziare il mio percorso da capitano con una retrocessione”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12331 secondi