Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO ROMANS - Radolli: pronti al derby, ci teniamo tanto

Il tecnico si prepara alla sfida molto sentita contro il Mariano: “Sarà un avversario tosto, secondo me sono in gamba perché hanno preparato la squadra di Promozione ad agosto dopo il ripescaggio arrivato con la vittoria dei playoff”

Bella vittoria contro il Sant’Andrea San Vito per 1-2 nell’esordio del girone di ritorno del campionato di Promozione girone B per la Pro Romans, rivelazione del torneo che sta inanellando sempre più risultati importanti. La compagine guidata da mister Alessandro Radolli ha l’obiettivo della salvezza, che di questo passo sarà raggiunto a breve, ma non pongono limiti al loro futuro che sarà vissuto con tanta serenità: “Stiamo facendo un buon campionato, siamo contenti. Siamo la sorpresa, perché essendo tutti nuovi a partire dallo staff era un terno al lotto. Con la bora, il campo sintetico ed un mese di sosta, le insidie c’erano. L’Azzurra lì ci ha lasciato le penne, quindi non era scontata. Partita equilibrata, occasioni da entrambe le parti, poi nella ripresa abbiamo legittimato la vittoria che sembrava più semplice, ma loro hanno segnato il 2-1 ed hanno iniziato ad attaccare per il pareggio. Siamo riusciti a tenere ed abbiamo imparato che le partite non sono mai finite”.

CLASSIFICA – “Secondo me a fine anno tutto si bilancia, quello che hai raccolto ed hai meritato. A metà anno è ancora troppo presto per dire se è la classifica giusta. Si è creata una bella amalgama, abbiamo iniziato presto ed i ragazzi hanno tanta voglia di mettersi in gioco in questa categoria. Dovremmo essere abbastanza vicini all’obiettivo che è e rimane la salvezza. Ce la giocheremo in queste due partite contro Mariano e Risanese”.

CAMPIONATO – “È la prima occasione in Promozione da allenatore ed ho notato un po’ di differenza con la Prima Categoria. Ho trovato più agonismo e società preparate, è normale che ad ogni categoria c’è un piccolo salto in avanti. Quest’anno il campionato è caratterizzato da due outsider che sono Ufm e Azzurra con le quali ci siamo ben divincolati all’andata, ma anche il LME non è da meno. Sono le tre compagini che veramente fanno un campionato a parte, mentre le altre otto che sono raccolte in otto-nove punti sono molto equilibrate. Poi ci sono 5-6 squadre che si giocano la salvezza nelle zone calde e si è un po’ distaccato. Il nostro obiettivo è la salvezza tranquilla, almeno 42 punti che per me significavano essere fuori dalla zona playout. Forse ne serviranno meno e ce ne serve ancora qualcuno per essere tranquilli e poi potremo giostrare la rosa, provare qualcosa per il prossimo anno e programmare. Siamo contenti, la ripresa è andata bene che è sempre un’incognita e all’andata con loro avevamo perso. Andiamo avanti e sabato giocheremo il derby con il Mariano al quale teniamo particolarmente. Loro arriveranno con il coltello tra i denti”.

ROSA – “Nel prossimo turno saremo al completo, a parte Michele Zanon che è ancora infortunato insieme a Skabar. Poi ci sono i lungodegenti Belgiorno e Colautti che hanno finito la stagione, ma a parte questi gli altri stanno bene. Sarà squalificato Nicola Zanon, abbiamo l’exploit del nostro fuoriquota Lombardo che è il nostro gioiellino. È un giocatore completo ha forza fisica, grande tecnica ed ha fame di crescere e migliorarsi. Arriva per primo agli allenamenti e va via per ultimo, il profilo perfetto. Per lui è il primo anno in prima squadra ed era titubante, ma abbiamo puntato tanto su di lui perché mi aveva colpito tanto ed abbiamo creato un progetto intorno a lui. Ha già 11 gol alla prima di ritorno quindi penso che abbiamo fatto bene. È già una realtà, lo cercano tutti per il prossimo anno ed è giusto coltivare il suo talento dato che è un classe 2004. In Eccellenza potrebbe giocare ovunque. Abbiamo raccolto tutti i ragazzi che non è stata confermata dalle squadre d’appartenenza, magari retrocesse l’anno scorso, per salvarci in Promozione. Da noi vengono, giocano, crescono e stanno bene. Cerchiamo di proporre un calcio offensivo, giocando bene e difendendo di squadra”.

OBIETTIVO – “Partendo dalla salvezza da conquistare il prima possibile, magari sarebbe realistico anche provare ad arrivare nella parte sinistra della classifica. Abbiamo tutti gli stimoli per farlo. Vogliamo giocare con serenità, la società ce lo permette, i ragazzi sono tranquilli e non abbiamo alcun assillo quindi questo ci fa esprimere anche meglio e può fare la differenza”.

MARIANO – “Sarà un avversario tosto, secondo me sono in gamba perché hanno preparato la squadra di Promozione ad agosto dopo il ripescaggio arrivato con la vittoria dei playoff. Sono stati bravi a prepararsi con i fuoriquota ed hanno diversi giovani interessanti, su tutti Dall’Ozzo che ho fatto esordire a Fiumicello l’anno scorso, poi c’è Pafundi ed altri due fuoriquota nuovi. Sono interessanti e dovremo farci trovare pronti”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45398 secondi