SECONDA E - Ufi e Serenissima in trasferta, Manzanese all'esame Mossa
Aria di derby tra Corno e Villanova. Il Buttrio riceve il Villesse, il Moraro ospita il Torre. Terzo a San Vito

Vigilia di campionato per il girone E di Seconda Categoria, impegnato nel weekend nella 17ª giornata. Gli anticipi del sabato regalano subito due sfide sentite ed affascinanti, due derby di sorta: la terza forza Ufi, dopo il deludente pari contro il San Vito al Torre, è di scena sul sempre ostico campo de La Fortezza Gradisca, l’unica formazione, va ricordato, capace di fermare la Manzanese; il Corno, ormai assestatosi in una metà classifica che forse non rispecchia appieno le qualità della squadra, ospita i “cugini” del Villanova, che in caso di successo opererebbero il sorpasso il classifica.
Spazio poi alle gare della domenica. La capolista Manzanese riceve il Mossa, formazione già incontrata a inizio anno in Coppa e sconfitta 3-0: un replay sarebbe molto gradito a mister Andreotti. La Serenissima seconda, invece, va a far visita allo Strassoldo, ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga stagionale.
Primo impegno del 2023 per il Buttrio, ospitante sul proprio sintetico il Villesse, che pare essersi ripreso dopo un fine anno complicato. Il Terzo si sposta a San Vito al Torre per inseguire il secondo successo consecutivo e dar continuità alla cura Baulini. Il Moraro attende tra le mura amiche l’avvelenato Torre, beffato allo scadere dalla Manzanese nello scorso turno.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 14.30
LA FORTEZZA – U.FRIULI ISONTINA
Umberto Di Matola (Udine)
CORNO – VILLANOVA (ore 15.00)
Tommaso Gregorin (Gradisca)
Domenica, ore 14.30
BUTTRIO – VILLESSE
Gabriele Brandmayr (Trieste)
MANZANESE – MOSSA
Denis Pijetlovic (Trieste)
MORARO – TORRE T.C.
Christian Chinnici (Trieste)
SAN VITO AL TORRE – TERZO
Gabriele Saltelli (Gradisca)
STRASSOLDO – SERENISSIMA (ore 15.00)
Tommaso Gregorin (Gradisca)
Foto: Moraro
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
