UDINESE - Deulofeu sotto i ferri
Ancora problemi al ginocchio destro per il catalano: nei prossimi giorni sarà operato per garantire la “stabilità” dello stesso. E’ mistero su tempi di recupero, ma la stagione rischia di essere compromessa

Minimizzare l’entità del problema ha portato male all’ Udinese che, al termine del match vinto miracolosamente con la Sampdoria, si era premurata di assicurare che, “Dopo l’esito delle valutazioni effettuate dai sanitari al termine della partita, Gerard Deulofeu (in campo dal 77’ al 90’, ndr) non ha evidenziato alcun infortunio e riprenderà regolarmente la preparazione con la squadra martedi.” Un autogol clamoroso visto che, in un altro comunicato emesso in data odierna - nel frattempo il fantasista non si era assolutamente palesato dalle parti del “Bruseschi” - il club ha annunciato la necessità, da parte del giocatore, di “Sottoporsi ad un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro, al fine di incrementarne la stabilità. L’intervento sarà effettuato nei prossimi giorni presso la clinica Villa Stuart a Roma”. Tempi di recupero? Nessuno si sbilancia ma è chiaro che, ottimisticamente, qualche mesuccio ci vorrà. Immaginiamo, a questo punto, l’…esultanza di Sottil e la soddisfazione dell’ Udinese che (sfumato nel frattempo Brekalo, il quale ha sposato la Fiorentina) vede slittare a fine torneo la possibilità di incassare un gruzzolo importante, quello relativo all’eventuale vendita dell’attaccante (contratto in scadenza il 30 giugno 2024), entrato nel mirino, tra le altre, di Aston Villa e Roma.
Non è la prima volta che il ginocchio destro di Deulofeu subisce traumi: nel febbraio 2020 fu infatti interessato dalla lesione del crociato anteriore e dalla rottura del menisco. Lo scorso 12 novembre poi, al 26’ di Napoli - Udinese - ultima uscita prima della sosta mondiale - subì una “lieve” distorsione. Durante l’attuale campionato l’ex Barcellona e Milan è sceso in campo 16 volte segnando 2 reti (Atalanta e Torino) e smazzando 6 assist. Cifre che rischiano seriamente di diventare definitive. (r.z.)
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
