Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - L'Ubf ritrova la vittoria casalinga

Dopo quasi tre mesi la squadra di Carpin torna a vincere a Latisana grazie alle reti di Osagiede e Bacinello. La gara regala, oltre ai tre gol, tante conclusioni, un palo e una traversa. Il Teor cade dopo sei risultati utili di fila

UNIONE BASSO FRIULI - TEOR 2-1
Gol: 32’ Osagiede; 5’st Baccinello, 15’st Zanin.

UNIONE BASSO FRIULI: Verri, Alessandro Novelli (44’st Bettio), Geromin, El Khayar, De Cecco, Fabbroni, Baccinello, Vida ( 18’st Vegetali), Osagiede (42’st Paccagnin), Daniele Novelli, Chiaruttini. A disposizione: Pizzolitto, Todone, Casasola, Casagrande, Speltri, Conforti. All.: Nicola Carpin. 

CALCIO TEOR: Cristin, Bianchin, Burba, Daneluzzi, Pretto, Zanello, Zanin (40’st Dimitrio), Venier (44’st Dreotti), Sciardi (31’st Del Pin), Barboni (35’st Rumignani), Corradin. A disposizione: Micelli, Valentini, Della Mora, De Gasperis, Sarti. All.: Willy Pittana. 

ARBITRO: Yasser Garraoui sez. Pordenone. Assistenti: Alessio Mondello sez. Trieste, Eugenio Montecalvo sez. Gradisca.

NOTE - Ammoniti: Fabbroni, Chiaruttini, Zanello, Venier, Sciardi. Angoli 2-3. Recuperi: 1’ e 6’.

LATISANA. Punti pesanti in palio a Latisana per l’anticipo della seconda giornata del campionato di Promozione, girone A. I padroni di casa, partiti bene in questo 2023 con il pareggio ottenuto sul difficile campo del Fontanafredda, ora vogliono a tutti i costi i tre punti, che tra le mura amiche mancano dal 3-2 al Rive D’Arcano Flaibano del 12 novembre. Il Teor, invece, mira ad allungare la striscia di risultati positivi, a vendicare la sconfitta subita all’andata e, in caso di vittoria, può uscire, per la prima volta in stagione ed almeno certamente per un giorno, dalla zona play-out.

Pronti, via e subito il primo tiro in porta da parte dell’Unione Basso Friuli con Daniele Novelli. Palla alta di poco sopra la traversa. In questi primi minuti di gioco pare decisamente frizzante la squadra di Carpin, decisa a sbloccare subito il risultato. Al 6’ ci riprova dalla distanza Daniele Novelli con una splendida staffilata, Cristin è battuto, solo il palo nega la gioia del gol al numero dieci di casa. Continua a premere l’Unione Basso Friuli, che crea poco dopo un’altra sortita offensiva sull’asse Vida-Baccinello che si conclude con la conclusione del numero sette. La sfera non inquadra però il bersaglio.
La gara è piacevole, con frequenti cambi di gioco, maschia ma corretta, in questo momento diretta all’inglese in maniera eccellente da Garraoui. Con il passare dei minuti inizia ad aumentare il passo anche il Teor, che guadagna al 17’ il suo primo corner della partita e poco dopo anche una punizione da posizione molto interessante calciata da Sciardi che finisce di poco alta sopra la traversa. Al 20’ ottimo nella lettura dell’azione Verri, che esce tempestivamente anticipando Corradin e salvando così la propria porta.
Due minuti dopo si rifà pericolosa l’Unione Basso Friuli. El Khayar, dopo una serie di scambi con Osagiede, tarda il momento della conclusione da posizione più che favorevole andandosi a defilare sulla destra. La conclusione finalmente arriva ma Cristin blocca in due tempi. Al 25’ prova anche Chiaruttini ad andare al tiro, ma il sinistro è impreciso. Ennesima conclusione al minuto 29 da parte di El Khayar, attento Cristin, prima del gol che finalmente arriva al minuto 32’. Lancio al bacio di Chiaruttini in area per il colpo di testa di Osagiede, nulla da fare per Cristin che può solo raccogliere il pallone in fondo al sacco.
Cerca subito di reagire il Teor, che al 37’ crea una buona opportunità. Bianchin va sul fondo e serve Sciardi, l’attaccante giallorosso colpisce di testa ma trova l’esterno della rete. Cinque minuti dopo il Teor ha una palla gol clamorosa per pareggiare la partita con Zanin, ma il calciatore giallorosso da posizione ravvicinata centra la traversa piena.

Si passa alla ripresa, dove non figurano inizialmente volti nuovi rispetto alla prima frazione. Al 48’ subito l’opportunità per raddoppiare da parte dei padroni di casa con Osagiede, che non riesce a sfruttare al meglio l’assist di Chiaruttini impattando male la sfera. Il 2-0 è rinviato comunque solo di pochi istanti. Lungo e preciso lancio per Baccinello, che controlla perfettamente e si invola indisturbato palla al piede verso la porta, Cristin fuori dai pali sceglie di non andare a contrastare l’attaccante ma arretra per provare a parare la sicura conclusione del calciatore di casa. Bacinello però è implacabile e buca la porta con un tiro potente e preciso portando a due le reti di vantaggio dell’Unione Basso Friuli.
Il Teor è però tutt’altro che intenzionato ad alzare bandiera bianca, ed al 60’ riesce ad accorciare le distanze. Davvero pregevole l’azione costruita nella metà campo avversaria da parte dei giallorossi, finalizzata poi nel migliore dei modi da Zanin, che insacca dal limite di piatto nell’angolino alla destra di Verri.
Il gol da’ una importante iniezione di fiducia al Teor, che aumenta la pressione e attacca incessantemente a caccia del pareggio. Al 69’ determinante Verri, che riesce a deviare in angolo una insidiosa conclusione da fuori. Cerca poi l’euro-gol Zanin direttamente dallo stesso corner, ancora ottimo Verri che non si fa sorprendere ed allontana la minaccia.
Al 74’ sussulto dell’Unione Basso Friuli, che potrebbe chiudere i giochi firmando il tris, ma Daniele Novelli calibra male il passaggio decisivo per il solissimo Osagiede, che si trovava a due passi da Cristin. All’81’ i padroni di casa vengono graziati da Venier, che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta da ottima posizione.
Minuti finali palpitanti, con continui rovesciamenti di fronte ed opportunità per incrementare il numero dei gol, ma il risultato resta invariato.

Foto: Unione Basso Friuli

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12158 secondi