Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Tris Primorec, sconfitta senz'appello per la Cormonese

Lo Perfido su rigore, Coppola e Ciliberti decidono la contesa che si chiude con un netto 3-0. Proteste per il penalty assegnato in favore dei padroni di casa nel primo tempo

PRIMOREC – CORMONESE 3-0
Gol: 20’ Lo Perfido (rig), 35’st Coppola, 36’st Ciliberti

PRIMOREC: Furlan Stefano, Ferro, Ferluga, Cilberti (49’st Gunjac), Curzolo, Zacchigna, Coppola, Zaro (2’st Benzan), Iadanza (27’st Perfetto), Lo Perfido, Schiavon (46’st Furlan Luca). A disposizione: Campo Davide, Tuberoso, Acic, Giovannini, Pisani. Allenatore: Michele Campo.
CORMONESE: Sorci, Lassoued (28’st Corubolo), Flebus, Lavanga (35’st Guerbas), Montina (42’st De Bianchi), De Baronio, Trevisan (12’st Riz), Compaore, Zufferli, Blarzino, Bregant (12’st D’Urso). A disposizione: Maurig, Polimeni, Paravan, Visintin. Allenatore: Amedeo Russo.
ARBITRO: Marco Cavalleri sez. Udine. Assistenti: Matteo Gondolo sez. Udine, Francesco Bernardi sez. Trieste.
NOTE - Ammoniti: Ferro, Benzan, Perfetto, Montina, De Baronio.

PROSECCO - Pomeriggio gelido, condizionato anche dal forte vento, a Prosecco. Freddo che congela la classifica della Cormonese, al secondo stop consecutivo, ma che fa gioire il Primorec, avvicinatosi sensibilmente alla zona play-off. La squadra di casa aggredisce meglio il campo e gli spazi. Fortunata a sbloccare la gara con un errore abbastanza plateale del direttore di gara, ma che dilaga nel secondo tempo, complice la frenesia della Cormonese nel ricercare il gol del pareggio sbilanciandosi in avanti, lasciando tanto spazio dietro, che la squadra di mister Campo è stata abile a sfruttare.
Preoccupa soprattutto la mancanza di idee nell’ultima trequarti della compagine grigiorossa, ferma a quota 0 reti segnate nelle ultime due partite. Serve subito un cambio di rotta deciso per confermarsi sorpresa del campionato. La classifica recita che basta davvero poco per passare dal paradiso all’inferno. Sarà un campionato combattuto fino alla fine, che si giocherà ai punti. La Cormonese ne sta lasciando diversi indietro.
Passando alla cronaca: al 17’ gran tiro a giro da sinistra, rientrando sul destro di Coppola, costringe Sorci alla grande parata, sulla ribattuta mette incredibilmente fuori a porta vuota Ferro. Un minuto più tardi grande azione di uno-due sulla destra del Primorec tra Lo Perfido e Schiavon, palla molto forte tesa al centro, Iadanza di prima indirizza in porta, miracolo di Sorci che mette in angolo con un colpo di reni. Al 20’ rigore Primorec: imbucata lunga in profondità verso Iadanza, Sorci esce in presa bassa sul pallone afferrandolo, Montina protegge l’uscita del portiere ostruendo l’attaccante che cade a terra. Per l’arbitro è rigore tra l’incredulità generale della difesa della Cormonese. Dal dischetto Lo Perfido spiazza Sorci. Palla da un lato, portiere dall’altra per l’1-0 locale. Al 27’ occasione Cormonese con una svirgolata di Ferro dalla trequarti e palla che torna verso la propria area di rigore. Il portiere Furlan raccoglie con le mani. L’arbitro considera il retropassaggio. Altra decisione abbastanza incomprensibile. Sulla punizione di seconda in area, Zufferli calcia sulla barriera, poi Flebus sulla ribattuta colpisce il palo esterno. Al 32’ ancora Cormonese in avanti con Lavanga che, con una serpentina supera tre avversari, appoggia per Zufferli che da destra converge sul sinistro e tira altro di poco.
Nella ripresa parte meglio la formazione di Prosecco con l’errore di Lassoued che perde palla in fase di impostazione al 16’. Passaggio centrale verso Iadanza che però, a tu per tu col portiere, gli tira addosso. Al 35’ raddoppio Primorec: Coppola approfitta di una disattenzione difensiva, si infila al centro della difesa e col destro incrocia per il 2-0 Primorec. Un minuto più tardi rimpallo fortuito tra Montina e Ciliberti dentro l’area di rigore, palla che finisce in gol. 3-0 e ko tecnico per la Cormonese.

Foto: Primorec (slosport)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42704 secondi