Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA E - Il derby al Villanova. Il Corno non sa più vincere

Gara ricca di emozioni al “Cudiz” di Corno di Rosazzo: nel primo tempo gli ospiti passano avanti grazie a Baldan, ma un gioiello di Chiuch riporta il punteggio in parità. Nella ripresa De Bernardi illude i suoi e fa 2-1, ma Filippo Cantarutti e Monutti ribaltano il risultato, decidendo il match


CORNO CALCIO - VILLANOVA 2-3
Gol
: 5’ Baldan (V), 33’ Chiuch (C), 57’ De Bernardi (C), 66’ Filippo Cantarutti (V), 85’ Monutti (V)

CORNO CALCIO: Foschiatti, Bortolossi, Mattia Costantini, Zani, Dorigo, Ledda, Clemente, Bramuz (dal 46’ st Marinig), De Bernardi, Clauiano (dal 14’ st Guion), Chiuch. A disposizione: Millo, Filipov, El Euch, Nguette, Dugaro. Allenatore: Antonio Dugaro.

VILLANOVA: Costa, Gaspardis, Cuzzot, Andrea Cantarutti, Gioia, Finotto, Filippo Cantarutti, Venica , Thomas Costantini (dal 28’ st Zanchetta), Monutti (dal 42’ Perissinotto), Baldan. A disposizione: Ermacora. Allenatore: Andrea Cossaro

ARBITRO: Tommaso Gregorin (sez. Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Dorigo, Cuzzot, Costantini, Gaspardis.

La 17esima giornata del girone E di seconda categoria si apre con il derby tra Corno Calcio e Villanova, match importante per entrambe le squadre, vista la classifica piuttosto corta e la zona playoff ancora alla portata. I padroni di casa non sono in un grande stato di forma: la vittoria manca dal 19 novembre e la squadra di Dugaro è ormai la lontana parente di quella che ad inizio campionato metteva paura un po’ a tutti. Non va meglio agli ospiti, che arrivano al match con la coperta cortissima viste le numerose defezioni, causa infortuni ed espulsioni. I ragazzi di mister Cossaro partono comunque con i favori del pronostico, venendo da due convincenti vittorie consecutive, ai danni di Buttrio e Gradese.

Pronti via e il Villanova si porta in vantaggio, complice la partenza col freno a mano tirato degli avversari. Al 5’ minuto Baldan sfrutta un bel lancio in profondità, vince un rimpallo contro il difensore e da dentro l’area batte Foschiatti con un preciso rasoterra.
La rete subita sveglia il Corno Calcio, che prende in mano le redini della partita gestendo il possesso di palla, senza però riuscire a rendersi mai veramente pericoloso: l’impressione è che serva una giocata individuale per rimettere in piedi la partita. Giocata che puntualmente arriva: al 33’ Clemente sfonda sulla sinistra, vince un rimpallo e serve in mezzo per Chiuch, che spalle alla porta controlla il pallone e si coordina per la rovesciata. Il pallone assume una traiettoria perfetta e si insacca alle spalle di un incolpevole Costa: un gol da annali, che taglia le gambe agli ospiti. I padroni di casa provano a spingere, senza però trovare la soluzione tattica giusta: si va a riposo in perfetto equilibrio.

Nella ripresa il Corno inizia come aveva finito e mette in difficoltà gli avversari con un palleggio pulito ed essenziale, che permette di innescare Clemente e Chiuch, vera spina nel fianco della difesa ospite. Dopo un paio di azioni manovrate, al 57’ i biancazzurri conquistano un calcio d’angolo. Sul punto di battuta si presenta Mattia Costantini, che crossa forte col mancino: il pallone attraversa l’area piccola e trova De Bernardi, bravo a lanciarsi in anticipo sul marcatore e battere a rete con una girata da pochi passi. Reazione immediata del Villanova con Thomas Costantini, che sfrutta un ottimo cross dalla destra e di testa mette la palla sotto la traversa, trovando però una grande risposta di Foschiatti. Subito dopo il numero 9 ci riprova, stavolta con un diagonale potente che però non sorprende l’estremo difensore avversario.
Non bastano però i due buoni interventi di Foschiatti a far demordere gli ospiti, che insistono e dopo meno di dieci minuti trovano il pari: Monutti conquista un calcio di rigore, di cui si incarica Filippo Cantarutti. Il numero 7 rimane freddo e spiazza il portiere, riportando la partita in parità.
Tutto da rifare per i padroni di casa, che accusano il colpo e sembrano vedere lo spettro dell’ennesima delusione stagionale, perdendo il controllo del ritmo. Una ghiotta occasione per gli avversari, che fiutano le insicurezze dei padroni di casa e completano la rimonta all’85’ con un contropiede da manuale di Monutti. Il numero 10 fa tutto il campo palla al piede, entra in area e fredda Foschiatti con il destro: 2-3, game, set, match.
Gli ospiti possono così festeggiare la terza vittoria consecutiva e il sorpasso in classifica ai “cugini”, che invece affondano: quarta gara senza raccogliere punti, una situazione che deve far riflettere.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10666 secondi