Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VIRTUS CORNO - Libri: con la Spal non abbiamo rubato nulla

Il presidente: "Per una volta gli episodi non ci hanno penalizzato e la squadra ha disputato una buonissima gara, soffrendo solo nel finale". Il prezioso inserimento di Volas e un Kanapari determinante nel tridente offensivo

SPAL CORDOVADO-VIRTUS CORNO 0-1
Gol: pt 37’ Martincigh.

SPAL CORDOVADO: Sfriso, Roman, Brichese, Coppola (st 22’ Fantuz), Parpinel, Borda (st 29’ Scarparo), Markovic (st 1’ Ostan), De Agostini, Miolli (st 1’ Guifo), Roma, Morassutti. All.: Massimiliano Rossi. A disposizione: Bavena, Danieli, Michielon, Scapolan, D’Imporzano.

VIRTUS CORNO: Chiavon, Menazzi (st 20’ Pezzarini), Martincigh (st 34’ Mocchiutti), Libri, Guobadia, Sittaro, Rossi (st 36’ Finotti), Specogna, Volas, Kanapari, Kodermac. All.: Roberto Peressoni. A disposizione: Tulisso, Ime Akam, Don, Prapotnich, Vulpio.

ARBITRO: Eric Visentini di Udine. ASSISTENTI: Denis Roman Fulin di Maniago e Simone Chesini di Gradisca d’Isonzo.

NOTE: ammoniti: De Agostini, Guifo, Kanapari.

CORDOVADO Gran colpo della Virtus Corno nella tana della Spal Cordovado. La formazione di Roberto Peressoni coglie il bottino grosso da tre punti ritrovando quella vittoria che mancava dal 26 novembre contro il Kras, lasciando ora proprio alla compagine triestina la scomoda ultima piazza. Per gli ospiti si tratta della terza vittoria in campionato, la seconda ottenuta lontana dalle mura amiche dopo quella centrata a Fagagna. Si conferma quindi un momento “così così” per la Spal Cordovado, senza vittorie e senza gol realizzati da quattro gare. Decisiva la rete siglata da Martincigh ad una manciata di minuti dal termine del primo tempo.

Liberazione! La Virtus Corno torna alla vittoria, la terza dopo quelle colte a Fagagna e ospitando il Kras. La squadra di Roberto Peressoni è andata a espugnare Cordovado, domando la quotata Spal grazie all'acuto di Martincigh, inseritosi da dietro e servito in maniera impeccabile dalla boa avanzata Volas. Il presidente virtussino Tony Libri commenta: "Finalmente anche gli episodi ci hanno premiato. Penso in particolare all'occasione clamorosa fallita dalla Spal a tempo scaduto... E dire che domenica scorsa con il Fiume Bannia avevamo colpito due pali interni! Nel calcio anche la componente bea bendata ha la sua importanza. Ciò premesso, non abbiamo rubato niente, con la squadra che è stata protagonista di un buonissimo primo tempo, nel quale avremmo anche potuto rendere più rotondo il risultato. Nella ripresa la gara è proseguita all'insegna dell'equilibrio, poi negli ultimi 20' si è fatta sentire la paura di vincere e, sull'altro fronte, la Spal ha provato a pressarci, tentando il tutto per tutto. Per una volta non siamo stati beffati". 

Il massimo dirigente biancazzurro sottolinea: "Il campionato è ancora lunghissimo e ci attende un percorso molto arduo. Però siamo convinti di poterci giocare la salvezza e questa convinzione col risultato di oggi risulterà sicuramente rafforzata. Questa è una vittoria doppiamente importante". 

Per quel che riguarda i singoli, infine, Libri mette in evidenza il positivo inserimento nel gruppo di Volas: "Si è ambientato bene ed è l'attaccante di cui avevamo bisogno, oltre a essere un bravissimo ragazzo. Vorrei poi mettere in evidenza l'ottima gara disputata da Kanapari, proposto a Cordovado da Peressoni nel tridente offensivo: nel primo tempo ha creato scompiglio, mettendo in grossa difficoltà la difesa avversaria". 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12256 secondi