Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO A - Neppure il Rive Flaibano riesce a contenere il Tolmezzo

Undicesima vittoria di fila per la capolista, che si impone per 2-1 nonostante le espulsioni di Cristofoli e Rovere...

RIVE D’ARCANO FLAIBANO-TOLMEZZO 1-2
Gol: 65' Gregorutti (rig.), 82' Motta, 94' Davide Fiorenzo.

RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Peresson, Tomadini, Vettoretto (st 26’ Kuqi), Colavetta, Clarini D’Angelo, Cozzarolo, Alex Fiorenzo (st 7’ Foschia), Petris, Nardi (st 24’ Davide Fiorenzo), Kabine, Grizzo (st 41’ Minighini). All.: Cocetta Ranieri. A disposizione: Ciani, Bastiani, Alessio, Filippig, Ruffo.

TOLMEZZO: Cristofoli, Nait, Faleschini, Micelli (st 36’ Romanelli), Rovere, Persello, Carew (pt 42’ Beltrame), Fabris, Motta, Gregorutti (st 40’ De Giudici), Sabidussi (st 17’ Solari). All.: Mauro Serini. A disposizione: Zanier, Candoni, Majon, Nagostinis, Vidotti.

ARBITRO: Matteo Vendrame di Trieste. Assistenti: Filippo Tortolo del Basso Friuli e Savino Buonavitacola di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Espulsi Cristofoli e Rovere. Ammoniti: Clarini D’Angelo, Cozzarolo, Davide Fiorenzo, Micelli, Gregorutti, Beltrame, Zanier.

Era la partita di cartello del girone “A” ed infatti  il colpo d’occhio al “Picco” era di quelli classici degli appuntamenti importanti. Probabile ultimo treno per il vertice quello passato per il Rive Flaibano mentre il Tolmezzo si è presentato in campo forte di otto punti di vantaggio e la possibilità, rivelatasi poi remota, di  lasciare anche l’intera posta senza strapparsi i capelli.
Ma i ragazzi di Serini non hanno senz’altro pensato a questo portando invece a casa una vittoria incredibile impreziosita dal valore dell’avversario e da ben cinquanta minuti giocati in inferiorità numerica di cui gli ultimi quindici addirittura in nove. Nulla da fare per Kabine e soci che hanno trovato di fronte a loro un muro alzato davanti al giovanissimo Beltrame (classe 2005), scaraventato in campo al 40’ per l’espulsione del titolare Cristofoli.

Nel primo tempo sono poche le emozioni: due volte Clarini viene pescato in area su calcio da fermo ma in entrambe le occasioni non coglie il bersaglio. Per gli uomini di Serini nessuna occasione degna di nota ma un’evidente superiorità a centrocampo.
Al 40’ il fatto che poteva cambiare la gara: lancio lungo di Petris per Nardi che si avventa sulla sfera, trovando il fallo di Cristofoli, uscito disperatamente dall’area. Punizione e rosso inevitabile per il portiere ospite. La punizione di Kabine sfila sul fondo di pochissimo.
Serini benedice il riposo che gli permetterà di rimettere a posto le sue pedine.

La ripresa si apre con l’inerzia passata nelle mani degli uomini di Cocetta ma al 63’ Gregorutti è pescato sul fondo, controllo perfetto del “Diez” che entra in area, Tomadini interviene sul pallone ma trova anche il piede del furbissimo attaccante che rovina a terra. L’arbitro indica il dischetto tra le veementi proteste locali; l’esecuzione dello stesso attaccante è perfetta: 0-1.
Corre ai ripari Cocetta inserendo i due “punteros” Fiorenzo D. e Kuqi.
Il Rive diventa sempre più pericoloso ma all’81’ un errore elementare della difesa di casa regala la palla a Motta che s’invola verso la porta avversaria castigando Peresson per la seconda volta: 0-2.

Passano solo quattro minuti e Rovere si becca il secondo giallo lasciando i suoi in nove. Inevitabile il forcing dei padroni di casa che sfiorano la rete prima con Fiorenzo D. che calcia alto un rigore in movimento, poi con Cozzarolo che centra traversa ed ancora con Fiorenzo D. che accorcia con uno splendido uno-due in area. Ci provano fino alla fine i ragazzi di Cocetta esaltando il giovanissimo Beltrame che non ha fatto rimpiangere il più blasonato Cristofoli.
Il risultato non cambia fino alla fine tra i festeggiamenti dei carnici e dei loro tifosi consapevoli di aver centrato un risultato importantissimo su un campo che potremmo senz’altro definire tra i più ostici del torneo. Onore quindi ai rossazzurri e obiettivo che cambia per gli uomini di Cocetta: sfumato ormai il primo posto, il secondo rimane l’unico obbiettivo per salvare la stagione e puntare tutto sui play-off.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/5UUxjrF.jpg

https://i.imgur.com/queSwi4.jpg

https://i.imgur.com/V9hBOda.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...















TALENTI - Giovani promesse nel calcio di oggi

Il gioco del calcio rappresenta una disciplina sportiva tra le più diffuse e conosciute, che conta un elevato numero di praticanti in tutto il mondo. L’estrema facilità alla sua pratica ...leggi
01/01/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11539 secondi