Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Tra Rivolto e Fontanafredda è mancato solo il gol

A Rivolto il match finisce con un nulla di fatto, ma non state diverse le emozioni tra due squadre che hanno dato battaglia fino all’ultimo. Berlasso espulso ad inizio ripresa

 

RIVOLTO  -FONTANAFREDDA 0-0

RIVOLTO: Benedetti, Cautero, Touiri, Comuzzi (st 26’ Vilotti, 45’ Dell’Angela), Chiarot, Francescutti, Di Lorenzo, Nicholas Visintini (st 32’ Taiarol), Lenga (st 18’ Marcut), Ahmetaj (st 37’ Marco Visintini), De Giorgio. All.: Lorenzo Berlasso. A disposizione: Bosco, Marian, Vilotti, Cinquefiori, Bellini.

FONTANAFREDDA: Mason, Muranella, Gregoris, Zavagno (st 40’ Furlanetto), Chiarotto, Sautto, De Piero (st 18’ Salvador), Zucchiatti, Luca Toffoli, Zamuner (st 45’ Barbui), Andrea Toffoli (st 22’ Bortolin). All.: Fabio Campaner. A disposizione: Rossetto, Beacco, Lisotto, Burigana.

ARBITRO: Maichol Perazzolo di Pordenone. Assistenti: Alberto Ginanneschi e Marco Tatonetti Murgia di Trieste.

NOTE - Angoli 3-5. Ammoniti: Comuzzi, Chiarot, Visintini, Lenga, De Piero, Zucchiatti e mister Mussoletto. Espulso al 48’ mister Berlasso. Recupero: 2’ e 5’.

RIVOLTO. Per la sfida odierna sia Rivolto che Fontanafredda vogliono invertire un trend di risultati non entusiasmante. Tra le mura amiche per la squadra di Berlasso, fuori casa per i ragazzi di Campaner. Per entrambe, una data in comune: 22 ottobre. Giornata dell’ultima vittoria casalinga per il Rivolto, con il 2-1 all’Unione Basso Friuli, e giornata dell’ultima vittoria esterna per i rossoneri, con il 3-1 ottenuto in casa dell’Azzanese. Necessario, quindi, cambiare passo.

Si parte subito a razzo con una incursione sulla sinistra di Andrea Toffoli, il rossonero entra in area e cade dopo un contrasto con Cautero. Timide proteste da parte dei sostenitori ospiti, l’arbitro lascia correre. Il Rivolto risponde con un contropiede fulmineo di Ahmetaj che si invola sulla destra, va sul fondo e crossa in mezzo per l’accorrente Lenga, determinante il recupero di Sautto. Grandissima intensità nei primi minuti, con il Fontanafredda che ha in mano il pallino del gioco e prova a schiacciare gli avversari nella propria metà campo, ma il Rivolto si difende con ordine ed è pronto a rispondere colpo su colpo con azioni d’attacco ficcanti. Al 6’ Zamuner dalla bandierina per il colpo di testa di Zucchiatti, la sfera non inquadra il bersaglio. Due minuti dopo Zamuner ci prova da calcio piazzato, il pallone è preda facile di Benedetti. Risposta Rivolto al 10’ con Ahmetaj che, dopo aver scambiato con Lenga, va alla conclusione ma incrocia troppo la mira e il tentativo si spegne sul fondo.
I ritmi continuano ad essere altissimi e fioccano le prove del gol da una parte e dall’altra. Al 19’ cross dalla sinistra di Zavagno per Luca Toffoli, l’attaccante tenta il colpo di testa in tuffo ma non trova la porta. Il Fontanafredda prova a sfondare anche da palla inattiva. Al 26’ punizione di Zamuner, deviazione sottomisura di De Piero ma pallone alto sopra la traversa. La gara sembra a questo punto calare un po’ di ritmo, i passaggi sono meno veloci e precisi, ma resta comunque piacevole e combattuta. Al 32’ prova a rendersi pericoloso il Rivolto con un diagonale da fuori di Di Lorenzo, non si fa sorprendere Mason che blocca con sicurezza.
Nell’ultimo quarto d’ora è il Rivolto ad avere in mano la partita, mentre il Fontanafredda cerca di colpire in ripartenza. In occasione di una di quest’ultime, al 37’, costruisce la più nitida occasione della prima frazione. De Piero aggancia in area e serve di tacco Luca Toffoli il quale prova a ribadire in rete, Benedetti è bravissimo con una parata d’istinto ad opporsi.

Dopo il the per i calciatori, e il caffè o il buon brulè del chiosco per gli spettatori, si passa alla ripresa, che si apre subito con un rasoterra di Visintini, dopo una azione partita dai piedi di Lenga sulla sinistra, che finisce di poco a lato alla destra di Mason. Al 48’ episodio abbastanza singolare. L’arbitro, dopo aver estratto il giallo a De Piero per un fallo su Benedetti, viene richiamato dal proprio assistente che evidentemente ha sentito qualche parola di troppo in panchina. Perazzolo, dopo essersi consultato col “collega”, si avvia verso la panchina del Rivolto e sventola il rosso a Berlasso, che abbandona il campo sorpreso dalla decisione del direttore di gara. Non è finita qui, perché Perazzolo si sposta successivamente sulla panchina del Fontanafredda e sceglie invece di estrarre il cartellino giallo all’indirizzo di mister Campaner, che dunque resta in panchina. Il mistero sulla scelta diversa del provvedimento sarà svelato solo sul referto che scriverà l’arbitro.

Tornando alla partita, le due squadre continuano a darsi battaglia sportivamente, non mancano le occasioni per sbloccare la partita, ma nascono più da mischie o situazioni di palla inattiva che per azioni costruite. La fatica si fa sentire, le due squadre hanno e stanno spendendo tanto e manca la lucidità nelle giocate. Servono forze fresche e arrivano i primi cambi da parte dei due allenatori, che fanno alzare dalla panchina Salvador e Marcut. Si mette subito in mostra il calciatore rossonero al 67’, quando dall’interno dell’area piccola prova a finalizzare una bellissima azione dei compagni calciando a botta sicura. Il Rivolto fa muro con super Benedetti ed evita un gol che sembrava fatto. Il Fontanafredda continua ad aumentare la pressione cercando di mettere alle corde il Rivolto. Al 73’ ottima opportunità per Luca Toffolo, che tenta il diagonale in girata cercando di piazzare la palla nell’angolino basso alla destra di Benedetti, ma l’attaccante strozza troppo il tiro sciupando la golosa chance. Risponde il Rivolto due minuti più tardi, quando va davvero ad un passo dal vantaggio con una bordata da fuori di Visintini che sfiora il palo alla destra di Mason. Su rovesciamento di fronte, Zamuner calcia di piatto da buona posizione ma non trova il bersaglio.
Negli ultimi dieci minuti gli uomini in campo, protagonisti di una partita generosissima, mettono sul terreno di gioco tutte le ultime forze a disposizione per trovare il gol vittoria ma il punteggio rimane invariato.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61478 secondi