Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Pari spettacolo tra Sangiorgina e Udine Keepfit

Violino da una parte e Wahab dall’altra regalano un 2-2 divertente e mai scontato, tra occasioni e lisci. Il punto soddisfa entrambe

ASSO SANGIORGINA   - UDINE KEEPFIT  2 - 2
Gol: al 5' pt. Violino, 8' pt.Wahab, 11' pt Violino, 12' st Wahab.

ASSOSANGIORGINA: Gianesini, Fontanini, Nicolella (19’st Pettinella), Barraco (19’st Leita), Chirico, Mauro (39’st Farcas), Castenetto (24’st Disette), Paviotti (29’st Di Cerbo), Ogjaj, Violino, Nicoletti. A disposizione: Mossenta, Flaibani, Amato. Allenatore: Michele Corazza.

UDINE KEEPFIT: Ali Abdul, Dwamena, Nana Owusu, Manu, Bawa Michael Essien (35’st Konadu), Antwi, Aidoo (9’st Mbula, 37’st William), Bawa Mubarak Radiu (25’st Adjei), Wahab, Tweneboah (25’st Dige Vincent), Owusu. A disposizione: Dige Mark Dave, Boahen, Nyarko. Allenatore: Boahen Felix Akese.

ARBITRO: Michele Slavich (Sez. di Trieste).

NOTE  -  Angoli 6 a 4. Recuperi 2' e 7'. Ammoniti: Nicoletti, Bawa, Dwamena. Espulso: Nana. Tempo soleggiato, terreno in buone condizioni. Spettatori 100 circa.

Al Comunale "Bepi Rigo” di Via Basiliano si disputa la gara tra AssoSangiorgina e Udine Keepfit, valida per il 17^ turno di campionato di Seconda Categoria Girone C.
I padroni di casa riprendono il cammino dopo la lunga sosta con mister Corazza che, dopo aver fatto lavorare i suoi ragazzi con tre gare amichevoli, comunica che la sua rosa è al completo. Per contro, la compagine ospite è squadra insidiosa ed ostica. Pertanto le due formazioni, seppur equilibrate, saranno volte a superarsi per migliorare la classifica.
Si parte con un minuto di silenzio in memoria dell'ex Presidente Figc Tavecchio. Inizio di gara che si rivela frizzante sin da subito. Primo squillo al 2’, con Bawa che spara dal limite sopra il legno. Replicano i biancoverdi con Castenetto, che inzucca appostato in area il cross calibrato di Nicoletti, spedendo la sfera fuori di poco. Vantaggio al 5' dei padroni di casa: Nicoletti sfreccia sulla sinistra, scodella il pallone in area, Castenetto intercetta e lo serve a sua volta all'accorrente Violino che insacca con un preciso rasoterra.
Buona azione della truppa Corazza che però al 8' si fa sorprendere: il veloce Wahab scatta dal vertice sinistro, entra in area e trafigge Gianesini con un secco rasoterra.
Il botta e risposta non finisce qui, col nuovo vantaggio della Sangiorgina all’11’. Lo firma ancora Violino, che inzucca un bel cross dalla sinistra di Nicoletti. Poi spazio ad alcune buone folate dei bleus che non vanno però a buon fine. Al 21' di gioco altro minuto di silenzio in commemorazione delle vittime della Shoah. Tornano pericolosi i padroni di casa,  con Castenetto al 24' che controlla la sfera e scocca una bordata perentoria che Ali Abdul artiglia bene. Di seguito ci prova Ogjaj, che di prima lambisce il sette.
Si complicano le cose per gli ospiti, che rimangono in dieci per l'espulsione di Nana, autore di una violenta entrata a martello a danno di Ogjaj. I biancoverdi insistono con Nicoletti, che sfiora il tris di testa ma è attento Ali Abdul. Al 38’, stesso canovaccio: Castenetto incorna di testa il cross di Fontanini ma la sfera fa la barba al montante. Finale di tempo con Nicoletti che si invola al 44' e serve Ogjaj che solo davanti al portiere batte forte ma Ali Abdul sventa la pericolosa occasione proteso in tuffo.

Seconda frazione di gioco con le due contendenti che sono chiuse e ben attente. Ma il Keepfit, nonostante l’uomo in meno, incomincia a macinare buon gioco: Mai domi e pimpanti, conducono diversi e pericolosi attacchi alla difesa avversaria. Corre il 12' di gioco quando la truppa Boahen perviene al parreggio: su un cross dalla destra, Gianesini esce a valanga e travolge Antwi. Il direttore di gara accorda giustamente il penalty che Wahab batte con un rasoterra preciso spiazzando l’estremo difensore.
Al 17' Bawa riprende un lancio calibrato dalla destra ed si esibisce con una rovesciata che va a fare la barba al palo. La pressione del Keepfit è costante ed attanaglia i biancoverdi. Questi respirano solo al 27’, con Ogjaj che cattura la sfera dal limite e spara una gragnola che Ali Abdul, con un balzo felino, smanaccia in corner. Ancora una ghiotta occasione per i bleus con Owusu che semina la difesa con un ubriacante slalom, entra in area ma spara sopra il legno. Risponde, dall’altra parte, Violino che, servito bene in area, si divincola ed in semi torsione conclude alto. Poi al 44' Ogjaj si incarica di battere il calcio piazzato dal limite: tiro a giro che non sorprende Ali Abdul che in tuffo smanaccia in angolo. Ultima occasione da gol per gli ospiti nel terzo minuto di recupero: Owusu si accentra dalla sinistra e fa partire una violenta staffilata che Gianesini con un balzo felino devia sopra il legno. Finisce la contesa con un giusto pareggio che accontenta le due compagini.

A fine gara, così il tecnico della Sangiorgina Corazza: “Nel primo tempo siamo andati due volte in vantaggio avendo giocato decisamente meglio. Peccato però che non siamo riusciti a chiuderla. Poi inconsciamente ci siamo un pò cullati per l'uomo in più sottovalutando l'avversario che ci ha dato nel secondo tempo del filo da torcere. E questo lo avevo già paventato essendo loro una squadra ostica e mai doma. Ora continuiamo a lavorare sodo fin dal prossimo allenamento di martedì per affrontare al meglio le prossime gare".

Gli fa eco mister Boahen che afferma: “La squadra ha meritato il pareggio. Loro sono stati migliori nel primo tempo, poi dopo l'espulsione ho sistemato gli uomini in campo e la squadra ha risposto bene; infine, forse meritavamo anche qualcosa di più..".

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/AWpZLpz.jpg

 

https://i.imgur.com/KzAxcq3.jpg

https://i.imgur.com/YcbUAPD.jpg

https://i.imgur.com/DpVjkxp.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12305 secondi