Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - Valdiserra clamoroso, il Mossa sbanca Manzano

Prima sorprendente debacle della Manzanese, che si fa rimontare dai biancocelesti. Sugli scudi l’attaccante ospite, autore di una tripletta



MANZANESE – MOSSA 2-3
Gol: Murati al 5’ e 8’ pt, Valdiserra al 47’ pt, 12’ st, 51’ st

MANZANESE: Miani Matteo, Orgnacco Luca (Miani Davide dal 38’ st), Marcuzzi, Tosone, Tulissi, Carlig, Grion (Orgnacco Luca dal 20’ st), Zorzut, Murello (Cauto dal 26’ st), Guadagna (Diakhoumpa dal 45’ st), Murati.A disposizionene: Martin, Andreotti Mauro, Sebastianutti. All.: Massimo Andreotti.

MOSSA: Paganelli, Tomazic, Del Ciello, Avllaj Matteo (Rigato dal 16’ st), Biteznik, Bytyci, Susic, Valdiserra, Dilena (Chanta dal 38’ st). A disposizione: Quaggiato, Di Casola, Foscolini, Zoggia, Buzzinelli, Diallo. All.:  Roberto Bernot .

ARBITRO: Denis Pijetlovic  Sez. Trieste.

NOTE - Ammoniti: Susic. Recupero: 3'- 8'. Angoli: 6-6. Spettatori: 80 circa

La 17^ giornata del girone E di Seconda Categoria regala un risultato clamoroso: per la prima volta in stagione, infatti, cade la capolista Manzanese, battuta 3-2 dal corsaro Mossa.
E l’andamento della gara rende ancora più sorprendente la debacle dei seggiolai, avanti 2-0 dopo appena 8’ di gioco ma rimontanti dalla tripletta del Man of the Match Valdiserra.
Al Polisportivo “Olivo”, la Manzanese di mister Andreotti si presenta con numerose assenze che però, come detto, non sembrano pesare in avvio: al 5’, Luca Orgnacco dalla sinistra serve al centro Murati, il quale si destreggia nello stretto e di destro trafigge Paganelli. Trascorrono appena 3 minuti ed arriva già il 2-0, ancora a firma Murati, ancora su spunto di Luca Orgnacco, che dalla sinistra cambia fascia per Marcuzzi, assist al centro per il sovracitato Murati che di sinistro infila la sfera sul secondo palo.
Dopo il raddoppio il primo tempo scivola via senza emozioni, ma una Manzanese paga del risultato rallenta i ritmi cominciando a subire via via una maggiore intraprendenza da parte del Mossa. In chiusura di frazione, una palla persa in attacco dai seggiolai ispira il veloce contropiede di Valdiserra, che accorcia le distanze al 2’ di recupero.

Riprova a spingere la Manzanese in avvio di ripresa, facendosi pericolosa al 2’ con Marcuzzi che libera Luca Orgnacco sulla destra al limite dell’area piccola: la conclusione è lenta e facile preda di Paganelli.
Al 12’, punizione dal limite destro dell’area in favore del Mossa: forse era rigore, ma per Valdiserra  fa lo stesso e con una splendida conclusione toglie le ragnatele all’incrocio per il gol del 2-2.
La Manzanese prova a salire, desiderosa di riacciuffare il vantaggio, e nei minuti finali si rende più volte pericolosa. Tuttavia, è il Mossa a pescare il jolly al 6’ dell’infinito recupero: su un’azione forse viziata da fuorigioco, palla a Valdisserra il cui tiro incoccia nelle gambe di un difensore orange trasformandosi in una carambola imparabile per Miani.
Festeggia dunque il Mossa, che coglie un risuolato di prestigio e sale a quota 23 punti in graduatoria; giornata no per la Manzanese, che vede l’inseguitrice Serenissima portarsi a -5. Un passo falso è più che lecito, ma ora la truppa Andreotti vorrà trovare il pronto riscatto per non mettere in discussione un primato finora sempre stato saldo e sicuro.

Mario Pretto

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44541 secondi