BASKET A2 - L'Apu si affida a Sacripanti
E’ già terminato il capitolo Finetti: la società ha (finalmente) deciso di affidarsi ad un tecnico esperto. Pronto un biennale, da limare qualcosa sulle cifre

Stefano Sacripanti è il nuovo allenatore dell’Apu: restano da limare alcuni dettagli, ma l’ex tecnico di Cantù e Napoli sta per firmare un accordo sino al 30 giugno 2024. Sacripanti era già stato contattato a dicembre, ma la trattativa allora non decollò. Dopo averlo incautamente paragonato – caricandolo di eccessive responsabilità - a due “totem” quali Messina e Scariolo, il presidente Pedone ha dunque deciso di porre fine alla parentesi in panchina di Carlo Finetti (subentrato, da vice, a Boniciolli). Fatale la rovinosa (67 - 95) sconfitta di ieri a Bologna con la Fortitudo, disfatta condita anche da una frase particolarmente pepata (“Abbiamo fatto schifo al c...o”) pronunciata in conferenza stampa dal buon Finetti. Ma fatali sono stati anche gli “impercettibili” progressi di queste ultime gare che, hanno denunciato un’ Apu (già mal costruita) senza spina dorsale, scollegata, dove il gioco d’assieme è un optional e la difesa… pure. A Sacripanti il compito, al timone di una barca non sua, di provare a raddrizzare la stagione. Altrimenti, nessun problema: ci riproverà l’anno prossimo. (r.z.)
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
