Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - A Moruzzo un pareggio tra le proteste

Gara intensa, tra i locali e lo Spilimbergo, viziata però da alcune decisioni discutibili del direttore di gara. Vittori porta avanti i locali, che però rimangono in 10 a fine primo tempo, Nella ripresa De Souza sigla la rete del definitivo 1-1

MORUZZO - SPILIMBERGO  1 - 1
Gol: pt Vittori, De Souza su rigore

MORUZZO: Pividor, Michelutti (25’st Benedetti), Benati Fabio, Boccuti, Bertoni, Benati Luca, Salvador, Covassin, Galesso (45’st Garbellotti), Di Florio, Vittori. A disposizione: Del Do, Tosolini, Zuliani, Chiarvesio. Allenatore: Andrea Pirro'.

SPILIMBERGO: Mirolo, Canderan, Mercuri, Morassutti (13’st Cominotto), Banse, Lizier, Tsarchosi, Gervasi, Russo (36’st Rossi), De Souza (42’st Donolo), Qevani. A disposizione: Giuliani, Paisaro, Chivilò, Bance Harmann, Bance Edouard, Sahli. Allenatore: Massimo Scaramuzzo.

ARBITRO: Mauro Enrico Fusco sezione di Gradisca d'Isonzo.

NOTE - Ammoniti: Boccuti, Salvador, Benati Fabio, Gervasi, Tsarchosi, Banse. Espulsi: Boccuti, Gervasi.

Una bella partita al “Comunale” di Moruzzo, dove i padroni di casa e gli ospiti dello Spilimbergo si dividono la posta in gioco al termine di una gara molto combattuta.

Match molto acceso sin dai primi minuti, con gli ospiti che partono meglio e mettono in seria difficoltà la retroguardia avversaria. Nonostante le buone azioni da ambo le parti, il primo a finire sotto i riflettori è il direttore di gara, che commette due gravi errori, penalizzando i biancazzurri, prima negando un rigore piuttosto evidente per fallo di mano di Michelutti e poi annullando la rete del vantaggio ospite per un fuorigioco dubbio. Scampato il pericolo, il Moruzzo prende coraggio e si porta in avanti, riuscendo a sbloccare la partita con  Vittori, bravo a sfruttare l’ottimo assist di Covassin direttamente da calcio di punizione. I padroni di casa sembrano in controllo, ma a fine primo tempo gli equilibri del match cambiano radicalmente, complice un’altra decisione arbitrale discutibile: Boccutti riceve infatti il secondo cartellino giallo della sua partita e lascia il Moruzzo in 10 uomini.

Nella ripresa lo Spilimbergo sfrutta la superiorità numerica e assedia l’area di rigore avversaria, senza però riuscire a trovare il varco giusto. A un quarto d’ora dal termine però l’ennesima controversia: Pividor in uscita bassa blocca il pallone, anticipando un avversario che non riesce a frenare la sua corsa e gli frana addosso. La caduta inganna il direttore di gara, che male interpreta l’accaduto e, tra le proteste, indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta De Souza, che glaciale fa 1-1. Nel finale i padroni di casa provano il tutto per tutto riversandosi in avanti, complice anche un’espulsione tra le fila avversarie che riporta il numero di giocatori in parità. L’ultima occasione del match capita sui piedi di Galesso, che calcia a botta sicura da ottima posizione ma trova sulla sua strada un clamoroso intervento del portiere ospite, bravissimo a respingere. La gara si chiude così sull’1-1, un risultato che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre, soprattutto visto l’arbitraggio, giudicato non all’altezza dello spettacolo proposto.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13033 secondi