Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


DEPORTIVO - Barile e Rossi: l'ennesima vittoria del gruppo

Il tecnico e il capitano dei rossoblù commentano il successo nella finalissima di Coppa Regione Figc, il quarto consecutivo

Deportivo in paradiso. I rossoblù conquistano la quarta Coppa Regione Figc superando 3-1 l’Ancona Due, nel replay della finale della scorsa edizione.

A fine gara, così Giuseppe “Bebe” Barile, il tecnico di questo magico Depo: “Oggi credo che abbiamo sbagliato i primi 15’, fino al gol subito, poi ci siamo messi a posto. Penso che il risultato sia giusto, anche considerate le tante occasioni che abbiamo fallito. È stata una bella gara tra due squadre molto valide. La differenza credo l’abbiano fatta i nostri sei cambi: del resto, la nostra forza è sempre stata quella di avere 25 giocatori tutti di qualità e capaci di farsi trovare sempre pronti”. Sui singoli, il mister spende parole al miele per i marcatori e non: “Il gol di Turchetti è stato davvero bello, da centravanti vero, così come quelli di D’Andrea che sappiamo essere quasi imprendibile in velocità. Su Romanelli che dire, non posso giocare senza di lui. Gli anni passano anche per lui ma resta un attaccante da invidiare perché sa giocare a calcio e trascina il gruppo. Non si discute come Piu, che praticamente ho visto crescere fin dai suoi esordi ai Rizzi. Dopo un’ora di gioco ormai la tenuta cala, ma tecnicamente resta di assoluto livello”. Pronta anche la dedica: “È la vittoria della nostra società, ma soprattutto di tutti quei ragazzi come Battistutta, Strukelj, Vicario che ci hanno sempre dato una mano quando eravamo in pochi e oggi per questioni di lista non ho potuto chiamare, ma erano qui a tifarci. Come mister devo fate delle scelte e spesso sono in difficoltà, ma sono ragazzi talmente intelligenti che non mi creano mai alcun problema. Ci hanno dato tanto e continueranno a farlo”. Chiosa con un pensiero rivolto al futuro, considerata anche la presenza dei vertici federali: “Quest’anno si è riusciti a fare un campionato e una Coppa interessanti, ma l’andazzo vede sparire due squadre all’anno. Di questo passo mancheranno i numeri. Noi continueremo finché ce ne sarà la possibilità, ma non dipende solo da noi”.

Interviene anche il capitano Daniel Rossi: “Siamo partiti contratti, soffrendoli fisicamente, ma poi pian piano con il gioco siamo usciti fuori, portandoci sul 2-1. Nel secondo tempo abbiamo sempre cercato di giocare, nonostante loro fossero davvero ben messi in campo. Dopo aver sbagliato un paio di gol, abbiamo finalmente trovato il 3-1. Insomma, bravi noi e complimenti a loro”. Non può mancare, anche in questo caso, la doverosa dedica: “Se siamo ancora qua ad alzare un’altra coppa è merito di una società, dal mister alla segretaria, che è qua da una vita: questo è il gruppo Deportivo”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/2NzfdiF.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12110 secondi