TENNIS GARDEN - Il Lokomotiv piega di misura l'Old Bertoni
Partita combattuta e incerta fino alla fine, quella tra le squadre di Bortolotti e Malisan, valida per il campionato di serie B e terminata 4-3 per Pagnacco e compagni

Gol: 5' Petramala, 12' Pagnacco,16' Muzio, 20' Secondo tempo: 7' Pagnacco, 16' Brignole, 19' Muzio, 20' Brignole.
OLD BERTONI: Poian, Ricci, Malisan, Del Zotto, Brignole, Medellian, Petramala, Sattolo, Raccioppi. Allenatore Cristian Malisan.
Pareggio del Lokomotiv con il possente Pagnacco che al 7' buca la rete con una perentoria conclusione che va ad insaccarsi. Le due formazioni, per nulla dome, si alternano con attacchi ben manovrati sulle fasce e buone conclusioni di Medellian e Muzio ben parate dai due estremi difensori.
Vantaggio degli ospiti al 16' con l'eclettico Muzio che caracolla sulla fascia sinistra, rientra e beffa Poian con un tiro ben angolato. La gara è gagliarda ed agonisticamente valida e gli attori in campo si danno molto da fare, intenzionati a vendere cara la pelle. Sul finire di tempo ancora Medellian al 20' ci prova ma Piani si fa trovare pronto. Poian ci mette poi una pezza smanacciando in corner due forti diagonali di Pagnacco e Furlani.
Ripresa del gioco con i padroni di casa proiettati alla ricerca del pareggio. Ci prova al 5' Medellian che sfreccia dalla destra e serve Petramala il quale, solo in area, non capitalizza la ghiotta occasione. Terzo gol del Lokomotiv ancora con il bomber Pagnacco quando al 7' mette a soqquadro la difesa biancoceleste e centra il bersaglio con un preciso tiro mancino. Furlani si incarica di sistemare la sua difesa intanto che capitan Malisan suona la carica.
Si dà parecchio da fare lo sgusciante ed arcigno Brignole che tenta di colpire con due mazzate che non vanno a buon fine. Corre il 16' di gioco ed ancora Brignole è protagonista e riduce le distanza con un'azione personale quando si libera del marcatore e scocca un tiro angolato che trafigge Piani.
La contesa si anima ulteriormente con l'adrenalina che viene profusa in ogni angolo del campo. Ci pensa Muzio poi a rimpinguare il bottino quando intercetta il pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed in area scocca un forte sinistro che fulmina Poian con la deviazione di un difensore. Non è finita. Poian si erge a protagonista di due pregevoli parate sulle bordate di Pagnacco e Carlino. Sulla ribalta sale nuovamente Brignole quando mette a segno al 20' la sua doppietta con un rasoterra angolato.
Ultimi minuti di gioco con i biancocelesti protesi in attacco e sorretti dall'esperto e roccioso Malisan nel tentativo di raggiungere il pareggio; le stoccate di Ricci e Petramala si perdono tuttavia a lato.
L'Ultima occasione così è per l'Old Bertoni con Medellian che si destreggia bene, dribbla il diretto marcatore e serve in area Petramala che ancora una volta cincischia e manca la possibilità di firmare l'1-1. Finisce la gara con la vittoria del Lokomotiv che sale al quarto posto in classifica. Va comunque reso l'onore delle armi all'Old Bertoni che ha combattuto con orgoglio fino al termine della contesa.
Mimmo da Silva
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
