Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Il Lokomotiv piega di misura l'Old Bertoni

Partita combattuta e incerta fino alla fine, quella tra le squadre di Bortolotti e Malisan, valida per il campionato di serie B e terminata 4-3 per Pagnacco e compagni

OLD BERTONI - LOKOMOTIV PORDE 3-4 
Gol: 5' Petramala, 12' Pagnacco,16' Muzio, 20' Secondo tempo: 7' Pagnacco, 16' Brignole, 19' Muzio, 20' Brignole.

OLD BERTONI: Poian, Ricci, Malisan, Del Zotto, Brignole, Medellian, Petramala, Sattolo, Raccioppi. Allenatore Cristian Malisan.
 
LOKOMOTIV PORDE: Piani, Pagnacco, Furlani, Muzio, Piccoli, Garolla, Carlino, Di Paola. Allenatore: Eduardo Bortolotti.
 
ARBITRO: Bulfoni (Udine).
 
PASIAN DI PRATO. Al Tennis Garden di via Colombo è andata di scena la gara di serie B della undicesima giornata di campionato. Le due contendenti, Old Bertoni e Lokomotiv Porde, sono volte ad incamerare i tre punti, l'una per agguantare l'alta classifica, l'altra per migliorarla e salire oltre l'attuale settima posizione. 
 
LA CRONACA - I biancocelesti padroni di di casa partono con il piede giusto e concludono bene sfiorando il vantaggio con Medellian e Ricci. Tengono alta la pressione e mettono ancora in difficoltà la retroguardia avversaria. Vanno in vantaggio gli Old Bertoni ad opera di Petramala che al 5' cattura la sfera, si divincola bene in area e sorprende Piani con un rasoterra preciso che gonfia la rete. Non ci stanno gli ospiti che si riorganizzano e ripartono con Pagnacco e Carlino che conducono attacchi pericolosi alla rete di Poian; questi sventa per due volte in corner le loro forti conclusioni.
Pareggio del Lokomotiv con il possente Pagnacco che al 7' buca la rete con una perentoria conclusione che va ad insaccarsi. Le due formazioni, per nulla dome, si alternano con attacchi ben manovrati sulle fasce e buone conclusioni di Medellian e Muzio ben parate dai due estremi difensori.
Vantaggio degli ospiti al 16' con l'eclettico Muzio che caracolla sulla fascia sinistra, rientra e beffa Poian con un tiro ben angolato. La gara è gagliarda ed agonisticamente valida e gli attori in campo si danno molto da fare, intenzionati a vendere cara la pelle. Sul finire di tempo ancora Medellian al 20' ci prova ma Piani si fa trovare pronto. Poian ci mette poi una pezza smanacciando in corner due forti diagonali di Pagnacco e Furlani.

Ripresa del gioco con i padroni di casa proiettati alla ricerca del pareggio. Ci prova al 5' Medellian che sfreccia dalla destra e serve Petramala il quale, solo in area, non capitalizza la ghiotta occasione. Terzo gol del Lokomotiv ancora con il bomber Pagnacco quando al 7' mette a soqquadro la difesa biancoceleste e centra il bersaglio con un preciso tiro mancino. Furlani si incarica di sistemare la sua difesa intanto che capitan Malisan suona la carica.
Si dà parecchio da fare lo sgusciante ed arcigno Brignole che tenta di colpire con due mazzate che non vanno a buon fine. Corre il 16' di gioco ed ancora Brignole è protagonista e riduce le distanza con un'azione personale quando si libera del marcatore e scocca un tiro angolato che trafigge Piani.
La contesa si anima ulteriormente con l'adrenalina che viene profusa in ogni angolo del campo. Ci pensa Muzio poi a rimpinguare il bottino quando intercetta il pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed in area scocca un forte sinistro che fulmina Poian con la deviazione di un difensore. Non è finita. Poian si erge a protagonista di due pregevoli parate sulle bordate di Pagnacco e Carlino. Sulla ribalta sale nuovamente Brignole quando mette a segno al 20' la sua doppietta con un rasoterra angolato.
Ultimi minuti di gioco con i biancocelesti protesi in attacco e sorretti dall'esperto e roccioso Malisan nel tentativo di raggiungere il pareggio; le stoccate di Ricci e Petramala si perdono tuttavia a lato.
L'Ultima occasione così è per l'Old Bertoni con Medellian che si destreggia bene, dribbla il diretto marcatore e serve in area Petramala che ancora una volta cincischia e manca la possibilità di firmare l'1-1. Finisce la gara con la vittoria del Lokomotiv che sale al quarto posto in classifica. Va comunque reso l'onore delle armi all'Old Bertoni che ha combattuto con orgoglio fino al termine della contesa. 

Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/n5qF5hZ.jpg

https://i.imgur.com/ijRyyoF.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11391 secondi