UNDER 17 UD A - Bene Brian Lignano e Rivolto
Ottimo esordio nella fase provinciale per le due compagini. Ok anche l’Ubf in trasferta. Pari tra Sanvitese B e Lme

Prima giornata in archivio per il mondo degli Under 17, suddivisi in questa seconda fase in regionali e provinciali.
Nel girone A della delegazione di Udine, parte subito col piede giusto il Brian Lignano, in una gara tosta contro un buon 3 Stelle.
Gli udinesi, infatti, spaventano subito gli avversari con la rete di Bardino, pareggiata da Cervesato. Del Forno timbra l’1-2 degli ospiti, ma Riccardo Cimino, su calcio di rigore, ristabilisce l’equilibrio. Sul finale di primo tempo, l’arbitro decreta un altro penalty a favore dei lignanesi, con l’espulsione, per proteste, dell’udinese Mottes. Dal dischetto, l’altro Cimino, Giacomo, è implacabile per il 3-2. Nella ripresa, regge l’urto, nonostante l’uomo in meno, il 3 Stelle, ma sul finale il Brian dilaga con due belle azioni corali coronate dai gol di Cervesato e Riccardo Cimino, che timbrano così le personali doppiette nel 5-2 finale.
Così Giorgio Buso, mister del Brian Lignano: “È stata una gara equilibrata, alla fine siamo emersi noi grazie forse a una più brillante condizione fisica. Abbiamo anche fatto giocare ben tre 2008, sottoetà. In generale, devo dirmi soddisfatto”. Replica il tecnico del 3 Stelle Gabriele Simoncelli: “Abbiamo disputato un’ottima gara, nonostante l’espulsione. Credo la miglior prestazione dell’annata finora, anche loro ci hanno fatto i complimenti”.
Esordio col sorriso anche per il Rivolto, che grazie a Mizzau, Nadalin e alla doppietta di Macor espugna per 1-4 il campo del Toviscosa, a segno con Marotta.
Corsara anche l’Unione Basso Friuli, che con Elton e Lenoci regola per 1-2 il San Daniele.
Termina senza vinti nè vincitori Sanvitese B-Lavarian Mortean Esperia. Un risultato tutto sommato giusto, con occasioni da ambi le parti. Ben due i legni colpiti dai biancorossi di casa, mentre gli ospiti recriminano per un gol di Blorend annullato per un dubbio fuorigioco.
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
