ANTICIPI - Sarà un sabato di forti emozioni
Sono 12 le sfide che apriranno il nuovo turno di campionato. Tra derby e scontri diretti lo spettacolo è assicurato
Quarta giornata di ritorno in Eccellenza e terza nelle altre categorie al via. Si inizierà sabato, con alcuni anticipi decisamente stimolanti.
Sono tre le gare che apriranno le danze in Eccellenza: Maniago Vajont - Sanvitese, sfida dalla quale gli ospiti cercheranno di trarre punti salvezza contro una formazione tornata a ruggire in questo inizio di 2023, un delicato scontro nella zona a rischio tra il Kras e la Juventina (e sono i biancorossi padroni di casa a non poter sbagliare nulla, stante l'ultima posizione in graduatoria), nonché Pro Gorizia - Sistiana, incrocio tra compagini che inseguono un pronto rilancio essendo rimaste a bocca asciutta nell'ultima uscita.
In Promozione, girone A, il menù è speciale: andranno in scena due derby, Teor - Rivolto per la salvezza e Union Martignacco - Rive Flaibano per un posto al sole e ai play-off.
Sarà invece l'inseguimento alla riconferma anticipata e tranquilla in categoria l'obiettivo dei due match del girone B, con Primorec e Sevegliano Fauglis che possono per altro puntare a traguardi di rilievo: per riuscirci, però, dovranno superare indenni le trasferte minate sui terreni di Sant'Andrea e Mariano, formazioni affamate di punti.
In Prima categoria sono previste 4 gare. Nel girone A è sfida di vertice un interessantissimo San Quirino - Aviano. Nel B la capolista Basiliano sarà attesa nel derby dal ruspante Mereto. E' match di cartello anche Deportivo - Bujese, con l'esordio sulla panchina dei padroni di casa dell'ex granata Lucio Dri.
Per quel che riguarda il girone C, il Ruda chiederà strada all'Ism Gradisca.
Infine, in Seconda categoria, girone B (con inizio alle 15), la capolista Grigioneri riceverà la visita della Nuova Osoppo, galvanizzata dall'aver appena ottenuto la prima affermazione in campionato.
*******
Sabato, ore 14.30
ECCELLENZA
MANIAGO VAJONT - SANVITESE (ore 15)
Marco Zorzon (Trieste); Beatrice Mazzotta (Gradisca d'Isonzo), Matteo Gondolo (Udine)
N.K. KRAS REPEN - JUVENTINA SANT'ANDREA
Cataldo Zito (Rossano); Alessandro Fragiacomo (Gradisca d'Isonzo), Carmine Rufrano (Maniago)
PRO GORIZIA - SISTIANA SESLJAN (ore 15)
Marco Anaclerio (Trieste); Niklas Kalbhenn (Pordenone), Lorenzo Lena (Trieste)
PROMOZIONE A
TEOR - RIVOLTO (ore 15)
Antoniomaria Cannistraci (Udine); Andrea Spinosa (Trieste), Fabio Fabris (Pordenone)
UNION MARTIGNACCO - RIVE D'ARCANO FLAIBANO (ore 15)
Elvis Poletto (Pordenone); Marco Della Gaspera (Gradisca d'Isonzo), Alberto Ginanneschi (Trieste)
PROMOZIONE B
MARIANO - SEVEGLIANO FAUGLIS
Damiano Bruno Coral (Basso Friuli); Daniele Petrillo (Udine), Lorenzo Vuerich (Tolmezzo)
SANT'ANDREA SAN VITO - PRIMOREC 1966
Matteo Vendrame (Trieste); Daniele Salvi (Gradisca d'Isonzo), Giuseppe Tana (Trieste)
PRIMA A
SAN QUIRINO - CALCIO AVIANO (ore 15)
Federico Calò (Udine)
PRIMA B
DEPORTIVO FC - BUJESE (ore 18.30)
Daniele Zuliani (Basso Friuli)
MERETO - COMUNALE BASILIANO
Alessandro Manzo (Gradisca d'Isonzo)
PRIMA C
RUDA - ISM GRADISCA
Tommaso Lentini (Pordenone)
SECONDA B
GRIGIONERI SAVORGNANO - NUOVA OSOPPO (ore 15)
Ajad Noor (Udine)
SECONDA C
RANGERS - MOIMACCO (ore 15)
Andrea Venturini (Tolmezzo)
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
