ECCELLENZA - Kerpan: derby cruciale. Kocman: vale tutta la stagione
Sabato ci sarà il sentito derby della minoranza slovena in Eccellenza tra Kras Repen e Juventina, che vale tanto anche per la lotta salvezza. “Siamo più avanti di loro, ma abbiamo perso qualche punto malamente. Mi preoccupano le tante assenze” dichiara il presidente ospite, mentre il massimo dirigente della squadra che giocherà in casa spera che la sua squadra si sblocchi: “È tutta una questione mentale, quando non si vince dal 15 ottobre si gioca con la paura”

Antivigilia del super derby della minoranza slovena nel campionato di Eccellenza che avrà luogo sabato tra Kras Repen e Juventina. Lo scontro diretto per la salvezza vede due squadre in cerca di riscatto, con gli ospiti più avvantaggiati in classifica mentre i padroni di casa non trovano la vittoria addirittura da quasi quattro mesi. Marco Kerpan, presidente della Juventina, spera che il cambio di staff porti i frutti sperati: “Abbiamo cambiato tutto lo staff tecnico della prima squadra ed il problema grosso è che abbiamo cinque infortunati di lungo corso come Zanon, Kerpan, Racca, Cuca e Martinovic. Penso che non li recupereremo in breve tempo, so che anche gli altri hanno di questi problemi ma guardo in casa mia. Dobbiamo amalgamare al gruppo il nuovo staff, siamo insieme da un mesetto e devo dire che stanno svolgendo allenamenti ad alta intensità anche se sappiamo che entrare ad annata in corso non è facile”. Il derby della minoranza slovena contro il Kras è importantissimo: “Come ogni derby che si rispetti. Né noi, né loro, stiamo bene in classifica per cui la gara sarà fondamentale, molto sentita da sempre ed importante per entrambe le società. Noi siamo un po’ più avanti ma abbiamo perso qualche punto per strada malamente, le defezioni mi preoccupano ma dobbiamo lavorare senza cercare alibi”.
Puntuale la risposta del massimo dirigente del Kras Repen, Goran Kocman, che attribuisce allo stato mentale della squadra questo momento difficile: “Questa gara per noi vale quasi tutta la stagione. La squadra si è allenata bene sia martedì che mercoledì, l’unica defezione è l’attaccante Debenjak che ne avrà per un mese a causa di uno strappo muscolare. Tutti gli altri stanno bene e cercheremo di iniziare a far punti. Questa è una gara che vale tantissimo per la classifica, c’è ancora tanto da fare ma dobbiamo iniziare a trovare i tre punti perché nelle ultime cinque partita abbiamo trovato tre pareggi e due sconfitte. Con la Juventina quest’anno abbiamo trovato la prima vittoria e speriamo che sia ben augurante. I ragazzi sono pronti e carichi. Quest’anno è un po’ stregato, è molto difficile ma ce la metteremo tutta per lottare fino alla fine”. Mister Knezevic cerca la tanto agognata vittoria: “Si dà da fare come sempre, spera di sbloccare la situazione perché non vinciamo dal 15 ottobre. È tutta una questione mentale, quando non si vince si gioca con la paura mentre una vittoria darebbe tanto morale. In un derby è difficile sbloccarsi ma speriamo bene. Ci sono annate che girano così, non ci si può far nulla ma speriamo di invertire la rotta”. Il mercato invernale è stato movimentato: “Abbiamo preso Debenjak, Peric e Raicevic che ha fatto più di 400 partite in Serie A slovena ed in Champions League, ha giocato dieci anni al Maribor ed è stato uno dei migliori difensori del calcio sloveno. La sua maglia numero 26 è stata ritirata del Maribor, ha fatto la storia lì. Ci darà tanta esperienza, si deve ambientare ma è un gran giocatore”.
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
