TENNIS GARDEN - I protagonisti della serie A al giro di boa
Guida la classifica il Sensible Team di Modonutto. Che però dovrà guardarsi da avversarie quanto mai combattive. Obiettivo, arrivare tra le prime 4...

Il girone di andata della serie A, frizzante ed emozionante, volta pagina dando spazio a quello del ritorno. Le gara si sono disputate nella attrezzata struttura del Tennis Garden. La bella competizione ha richiamato tanti tifosi al seguito sempre in sana apprensione, volti a gustarsi lo spettacolo offerto dalle squadre in campo. Oltremodo apprezzata l'invitante accoglienza del personale del comprensorio sportivo che ha fatto sentire tutti a proprio agio davanti ai boccali di fresca bevanda bionda e alle gustose pizze di Pino.
Il torneo, iniziato in ottobre, ha fatto scattare delle istantanee di bel calcio che rimarranno indelebili nella mente dei numerosi affezionati instillati da tanti momenti di alta adrenalina che le compagini hanno saputo dare. Campionato dunque di A molto competitivo, agonisticamente molto valido e tutto sommato molto corretto e disciplinato.
Al momento nella serie A conducono le danze quelli della Sensible Team diretti dal tecnico Modonutti, primi della classe con il loro inossidabile portierone Copetti che ha difeso la sua porta con parate efficaci ed energiche a volte miracolose. Anche i giovani punteros Bozic, Quarino, Trangoni, Moras con il roccioso Mika, uno schiacciasassi che divora il campo come i canini che maciullano i findus, hanno dato prova della loro forza e della loro tecnica.
Seguono nella classifica i Parvasia, condotti e gestiti magistralmente da Blerim, persona stimabile e corretta. I suoi giocatori hanno sciorinato bel calcio nonostante alcune sconfitte non meritate. I forti Morina Florian, Labinot, Hoxia, Arlino, Hasani, sono in possesso di una pregevole tecnica e conducono le gare combattendo sino al termine della contesa.
Seguono i mitici Tesla condotti da Boban, squadra coesa gagliarda e combattiva. Peric, Ilic, Stojanovic e Simic hanno fornito apprezzabili prestazioni dopo un inizio poco brillante. La Romania di Livio Mihaj, anch'essa dopo un inizio incerto, ha cominciato a macinare buon gioco ed a risalire la classifica. Il suo fromboliere Fils, con le sue acrobazie volteggia in mezzo al campo come un serafino, ispira i compagni e si pregia di gonfiare la rete a suo piacimento. Bravi anche Grigor, Danaila e Priala che hanno dato sempre prova di forza e di acume tattico.
La Clark di mister Tirindelli ha lasciato sul campo punti preziosi, alternando prove lusinghiere ad altre meno apprezzabili con Viola, Paglia, Ricucci, Chiabai, De Giusti, il forte portiere Aquilino e l'ingresso di Besic. Tutto fa ben sperare in un pronto rientro dei gialloverdi, come a loro compete, ai vertici della classifica.
L'Udinese Futsal Team retta da Gabriele Montanari è un gruppo di amici molto affiatati che si sono distinti per la loro tenacia e volitività. In alcune gare hanno abbassato la concentrazione e per questo hanno lasciato punti preziosi sul terreno di gioco. Immaginiamo sicuramente lo sforzo che profonderanno nel ritorno pur di restare tra le prime quattro posizioni. Il possente Caponnetto coadiuvato da M. Montanari, Vezzio, Nakai, l'ellenico Cosano, Paino, Cecchetto e soci hanno dato prova di forza e di intelligenza tattica.
L'Alba City condotta da Ermal Dedei è formazione coesa, ma a volte ha lamentato l'assenza di qualche giocatore che ha inficiato il risultato delle gare. I forti Edonis, Gioci, Manushi, Krasniqi, Amarildo, sono giocatori che sicuramente rilanceranno nel girone di ritorno il team finora non proprio protetto dalla dea bendata.
I Gladiators del duo Fatjol e Jetmir sono un team roccioso ben sorretti in difesa da Shara e Beqiri. Il potente goleador H. Gashi ha sempre tenuto in apprensione le difese avversarie con i suoi goal devastanti e i suoi repentini movimenti difficili da contenere. Zaimi, Merzani e soci hanno dato il loro buono apporto alla squadra. Il girone di ritorno ci dirà quanto siano capaci di risalire la china.
Il Capo Horn di mister Piani ha sofferto l'inizio del torneo ma le ultime prestazioni lo hanno fatto risalire di posizioni, avendo fornito buone prestazioni e dato del filo da torcere. De Venz, Gigante, Zanitti, capitan Piccini ed Uliana hanno carattere da vendere e combatteranno sino al termine del campionato.
Il Peaki diretto da Marco Mottola è squadra giovane che al completo ha dato prova di coraggio e di buon gioco. Purtroppo spesso ha patito alcune assenze che lo hanno penalizzato. I fratelli Zuliani, Buble, Felice, Gennaro e compagni dovranno darsi molto da fare al fine di guadagnare posizioni in classifica.
Il Real Md di M. Morosanu, fanalino di coda, è squadra che ha sofferto la panchina corta e, mai doma, ha sempre lottato e dato prova di forza e buon gioco. Sirbu, Cosmin, Besnik sono giocatori che venderanno cara la pelle nel ritorno e non concederanno altri punti con la voglia unica di far bene e guadagnare posizioni.
Uno speciale ringraziamento va alle squadre tutte che fino adesso hanno onorato il campionato Garden con la loro sana voglia di agonismo e di sportività, prova ne sia che il giudice sportivo ha emesso poche sanzioni. L'atteso girone di ritorno darà la volata finale alle prime quattro compagini che disputeranno le fasi finali opposte alle prime quattro della B per guadagnarsi i premi messi in palio dal patron Santarelli. Dunque, la competizione si avvierà man mano ad essere sempre più pimpante e competitiva e vedrà salire sulla sua giostra i numerosi spettatori con la sana voglia di gustarsi lo spettacolo sportivo.
Mimmo da Silva
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
