Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. B - Il Tolmezzo liquida un Ronchi troppo timido

Gara messa in cassaforte dai carnici prima dell’intervallo. Nel secondo tempo i padroni di casa colpiscono 4 volte i pali. Nelle poche azioni ospiti è sempre attendo Beltrame

TOLMEZZO – RONCHI 3-0 (p.t. 3-0)
Gol: al 19’ Flora, al 35’ Tomat, al 40’ Flora.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Luca, Candoni (1’st Ciani), Fachin, Stefanutti, De Martin Topranin, Carew (35’st Andrea Rella), Lirussi (35’st Accaino), Tomat (28’st Di Monte), Plozner, Flora (12’st Righini). A disposizione: Polonia, Timeus. Allenatore: Fabrizio Damiani.

RONCHI: Tricarico, Cappello, Di Blasi (13’st Zimolo), Brambilla, Baldassi, Cecconi (29’st Vanacore), Scarel (19’st Wenzlich), Cecchin, Capone, Belluardo (39’st Perlini), Contin. Allenatore: Marino Norbedo.

ARBITRO: Amit Sacco sez. Udine.

NOTEAmmoniti: Cecconi, Baldassi, Capone, Scarel. Calci d’angolo: 5-3 per il Ronchi. Recupero: 0’ e 3’. 

TOLMEZZO – Il Tolmezzo vince meritatamente e, nel primo tempo, convince. Nella ripresa, invece, qualche individualismo di troppo e la “opportuna” girandola dei cambi, che ha un po’ spezzato gli equilibri, hanno fatto sì che calasse il livello del gioco della formazione di casa.
Fase di studio nel primo quarto d’ora, sostanzialmente equilibrato, con i portieri pressoché inoperosi. Al 16’, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Cecconi, si segnala il colpo di testa di Capone, parato facilmente da Beltrame. Tre minuti dopo, sul versante opposto, è il Tolmezzo ad usufruire di un calcio di punizione, per fallo su Tomat ai venti metri; sul punto si presenta bomber Flora, che calcia a rete sorprendendo l’immobile Tricarico. Cresce il Tolmezzo e, al 23’, ha una buona opportunità con Tomat, che però incrocia troppo la conclusione e la palla termina sul fondo. Al 35’ lo stesso Tomat riceve palla poco fuori il limite dell’area, si sistema la sfera e incrocia il tiro, che si infila a fil di palo alla sinistra di Tricarico. Due minuti dopo è Carew ad avere una grossa opportunità ma, solo davanti al portiere, si fa respingere la conclusione da posizione molto favorevole. Poco male, perché passano altri due minuti e Plozner entra in area dalla sinistra, mette palla al centro per Flora che, di prepotenza, sigla il gol del 3-0 e in sostanza chiude la gara.
Ripresa meno piacevole, anche se non sono mancate le occasioni da rete, quattro peraltro i “legni” colpiti dai tolmezzini. Al 5’ azione personale di Carew il cui tiro, deviato da Tricarico, finisce sul palo; la palla è preda di Flora, che però viene fermato dall’arbitro per una posizione di offside. Il gioco prosegue prevalentemente nella metà campo degli ospiti. Al 25’, al termine di un’altra azione personale, Carew che si fa respingere la conclusione; sul secondo palo la sfera arriva a Tomat, la cui conclusione si infrange sulla traversa. Al 27’ si vede in avanti il Ronchi ma Beltrame, uscito al limite dell’area, impedisce a Belluardo di concludere. Poco dopo è una ripartenza di Ciani a creare l’opportunità di incrementare il risultato, ma prima Plozner colpisce il palo e poi Righini si vede deviare da Tricarico il pallone, che tocca il palo alla sua destra per poi finire sul fondo. Le azioni si susseguono da una parte e dall’altra; al 40’ è comunque bravo Beltrame, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a respingere la sfera sul ravvicinato colpo di testa di Capone. Dopo 3’ di recupero la gara si conclude con il 3-0 a favore dei padroni di casa.

«Si sono affrontate due squadre dal diverso tasso tecnico  – commenta il dirigente tolmezzino Giuseppe Piaz – risultato mai in discussione e partita incanalata sul giusto binario dal Tolmezzo già al 19’ del primo tempo». Buono l’arbitraggio di Sacco, in una partita sostanzialmente corretta. 

Andrea Citran

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11331 secondi