Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Nuova Osoppo super, ma Miaku dal dischetto la ribalta

Neroverdi che non fanno sentire la differenza di classifica, passando in vantaggio e sfiorando il raddoppio nel primo tempo. Nella ripresa i Grigioneri schierano un offensivissimo 4-2-4 che porta a tante azioni create e a due calci di rigori trasformati perfettamente

Vittoria doveva essere e così è stato, ma quanta fatica per i Grigioneri nello scontro testacoda del girone B di Seconda categoria contro la Nuova Osoppo. Nel primo tempo la formazione di Savorgnano attacca a spron battuto, ma non riesce a raccogliere i frutti di queste avanzate, colpendo il palo prima con Pentima e poi con Caruzzi ed impegnando severamente il portiere ospite con Felice e Masolini. A trovare il gol è invece la formazione ospite con un gran tiro dalla distanza che si insacca sotto il sette. Neroverdi che sfiorano addirittura il raddoppio a fine primo tempo, mettendo in chiaro il loro stato di forma eccezionale con un tiro che sfiora la traversa. Nella ripresa la compagine di Savorgnano schiera un modulo super offensivo e colpisce un altro legno ancora con Caruzzi e fanno compiere gli straordinari all’estremo difensore sempre con Masolini e Miaku che sarà il man of the match, autore di una doppietta, con entrambi i gol che arrivano da calcio di rigore: il primo su atterramento di Caruzzi ed un quarto d’ora dopo proprio con una sua azione personale che lo riporta sul dischetto dove non sbaglia il penalty del 2-1.

Gabriele Negroni, dirigente dei Grigioneri, si complimenta con gli avversari: «Ci mancava la prima punta e due centrali per cui abbiamo dovuto inventare qualcosa soprattutto in difesa. C’è da dire, però, che questa Nuova Osoppo è una squadra giovane, molto interessante, che ci mette l’anima ed allenati molto bene. Ci capita un po’ troppo spesso di sbagliare tanti gol, perché abbiamo creato tantissime occasioni nitide, colpendo tre pali ed impegnando il portiere con diversi miracoli. Dopo tanti tentativi sono stati proprio loro a passare in vantaggio con un tiro insidioso dalla distanza che si è infilato sotto il sette. Da lì la gara si è complicata anche perché loro non si sono chiusi ma hanno continuato a giocarsela. Il bello di questa squadra è che giovano novanta minuti con lo stesso atteggiamento e non fanno barricate».
Nel secondo tempo, però, l’inerzia della gara è cambiata: «Abbiamo rischiato un modulo diverso molto offensivo, con un 4-2-4 volto a ribaltare il risultato. Abbiamo trovato altre cinque-sei occasioni con un altro palo colpito ed altri interventi prodigiosi del portiere, poi Miaku con due rigori ha ribaltato il risultato con loro che dopo il nostro pareggio sono calati, forse demoralizzandosi, ma hanno continuato a fare il loro gioco».

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/afDgQoO.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11313 secondi