Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Impresa del Palmanova nel derby. Maccan, primo ko

Sfida al cardiopalma, quella vinta per 5-4 dalla squadra Bozic sul terreno dei gialloneri, che in classifica adesso sento il fiato sul collo del Cornedo, proprio alla vigilia del confronto diretto


MACCAN PRATA  - PALMANOVA 4-5
Gol: A 03’10’’ Kovačic, a 04’39’’ Lari, a 6’18’’ Eric, 10’10’’ De Bernardo; nella ripresa, a 02’25’’ Gabriel, a 06’26’’ Langella, a 13’27’’ Lari, a 17’41’’ Morassi, a 18’39’’ Sovdat.

MACCAN PRATA: Verdicchio e Boin (portieri), Simone Zecchinello, Gabriel, Genovese, Marcio, Taha Khalil, Fabbro, Eric, Imamovic, Barile, Lari. All.: Sbisà.

PALMANOVA: Morassi e Pozzatello (portieri), Costantini, Ahmetaj, Contin, Calderone, De Bernardo, Kandic, Kovačic, Langella, Sovdat, Dorigo. All.: Bozic.

ARBITRI: Mandaroni di Vibo Valentia e Ranieri di Soverato; cronometrista Delgadillo di Pontedera.

NOTE -  Espulso: Kovačic per somma di gialli a 21’04’’. Ammoniti De Bernardo, Bozic, Langella, Costantini. Tiri liberi 0/0 e 0/0.

Poteva essere la decima vittoria consecutiva, è arrivata invece la prima sconfitta in campionato. A fil di sirena, il Palmanova si aggiudica il derby regionale, beffando 4-5 il Maccan Prata al termine di un match equilibrato. Un ko che, unito al successo del Cornedo a Padova, complica i piani in vista della trasferta di sabato prossimo, proprio in terra vicentina.

Ospiti avanti al primo squillo, dopo 3’10’’, quando De Bernardo cambia gioco per Kovačic e dal limite sinistro lo sloveno incrocia lo 0-1. La reazione del Maccan è veemente. A 4’36’’ Genovese filtra centralmente per Lari, murato in uscita da Morassi; sul corner seguente di Eric, però, è lo stesso Lari a scaraventare in rete la sfera del pareggio. A 6’18’’ è ribaltata: Eric viene fermato al limite da Morassi, ma poi Kandic gigioneggia in copertura ed è sempre il numero 13 giallonero a recuperare palla e depositare a porta sguarnita. Seguono diverse occasioni per parte, prima del nuovo pareggio palmarino con un tap-in di De Bernardo dopo una respinta di Verdicchio su Kovačic.
Il resto della frazione è equilibrio, con ritmi più alti in finale di frazione. Morassi chiude la propria porta su Simone Zecchinello (15’05’’) e Genovese (18’10’’), Verdicchio si supera a 17’05’’ in una doppia parata su Kovačic e De Bernardo, ma al primo sipario si va sul 2-2.

L’inerzia è rotta ad inizio ripresa da una gomitata di Kovačic a Eric, martoriato per tutta la prima frazione: secondo giallo al pivot sloveno e superiorità numerica capitalizzata a 2’25’’ da Gabriel, con una zampata su imbucata di Lari.
Ma non è finita. Morassi evita più volte il poker giallonero, mentre Langella a 6’26’’ infila sotto il sette del primo palo il nuovo pareggio.
Incoraggiato, il Palmanova sfiora il nuovo vantaggio con De Bernardo, fermato solo da un prodigioso intervento in tuffo ravvicinato di Verdicchio (8’04’’). Segue una traversa su colpo di testa di Lari a 9’48’’, che però non spezza il trend di un incontro equilibratissimo. Lo stesso Lari, a 13’27’’, riporta avanti i gialloneri irrompendo in area su sponda pregevole, spalle alla porta, di Genovese, ma il Palmanova non smette di crederci.
Bozic alza Morassi ad estremo tuttofare, movimento compreso, e la scelta, alla lunga, paga. A 17’41’’ è infatti proprio l’ex a violare l’omologo Verdicchio con una zampata in piena area.
A quel punto Sbisà decide di giocarsi il tutto per tutto, inserendo a sua volta Gabriel come portiere di movimento. Ed è clamoroso, qui, il palo che proprio il brasiliano centra a 17’59’’ da distanza ravvicinata; ma ancora più clamoroso è il “put” di Sovdat dalla propria metà campo, che a 18’39’’ vale la beffa finale. 4-5 e Cornedo a -1: sabato prossimo sarà quantomai decisiva.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/5xaXg2E.jpg

https://i.imgur.com/S5N4YVI.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11825 secondi