Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Al fotofinish l'Aurora sbanca Tarcento e vede la vetta

La gara sembrava ormai incanalata verso il pareggio, poi Puddu regala nel finale il bottino pieno agli ospiti che si portano ad un solo punto dalla vetta. La panchina dei canarini resta un rebus.

TARCENTINA-AURORA BUONACQUSTO 1-2
Gol:
pt 33’ Bivi (rig); st 2’ Spizzo, 39’ Puddu.

TARCENTINA: Forgiarini, Del Pino, Barbiero, Barnaba (st 51’ Fabro), Urli, Biasuzzi (st 36’ De Monte), Comelli (st 8’ R. Lorenzini), Collini, Verrillo, Barone, Spizzo. A disposizione: Giovanelli, Rezmuves, Bianchi, Sacchetto, D. Lorenzini, Garompolo. Allenatore: Marco Pacco.

AURORA BUONACQUISTO: Bavolon, Elia (st 11’ Novelli), Zamolo (st 29’ Del Negro), Pecile, Del Piccolo, Boscolo, Mussutto (st 40’ Kassir), Cappabianca, Puddu, Bivi (st 44’ Pradissitto), Caporale (st 17’ Rocco). A disposizione: Castenetto, Spaziante, Fasano, Miani. Allenatore: Marco Marchina.

ARBITRO: Enrico Bassi sez. Pordenone. 

NOTE - Ammoniti Del Pino, Barnaba, Barone, Pecile, Boscolo e Bivi.

 

TARCENTO Subito una novità alla lettura delle formazioni. Non c’è il mister Marco Bianchin, costretto a rinunciare all’incarico causa motivi di lavoro. Al suo posto Marco Pacco. Incarico ad interim per il tecnico degli juniores? Lo scopriremo nei prossimi giorni. Per intanto, Pacco diventa il quarto allenatore stagionale dei canarini, dopo gli avvicendamenti avvenuti con Tion, Baron ed, appunto, Bianchin.

Non una bella partita quella vista oggi a Tarcento, ma due squadre comunque atleticamente preparate e che hanno certamente cercato i tre punti. Nel primo tempo meglio i rossoblu ospiti, che dopo aver sfiorato la marcatura in almeno due occasioni (salvataggio di Del Pino sulla linea) trovano il vantaggio su contestato rigore assegnato dal sig Bassi, assegnato per un tocco di mano di Urli su un cross innocuo dalla destra. Veementi le proteste dei canarini, ma l’arbitro non torna sulla sua decisione e Bivi insacca lo 0-1 senza esitazioni, con una esecuzione rasoterra impeccabile. Aurora quadrata dietro, che con continui lanci lunghi mette in crisi il centrocampo dei padroni di casa cercando i punti di riferimento davanti Puddu e Caporale, i quali tengono in apprensione la difesa gialloblù, per l’occasione guidata da capitan Collini, (buona la sua prova da centrale difensivo). Tutt’altra musica nella ripresa. I gialloblu cambiano modulo passando al 4-4-2 e, subito con un atteggiamento più aggressivo, costringono gli ospiti ad un pasticcio difensivo, permettendo a Spizzo di superare Bavolon con un delizioso pallonetto. Il gol fa perdere certezze agli ospiti, e i tarcentini provano ad approfittarne aumentando i giri del motore. In un paio di incursioni, Biasuzzi, Verrillo e lo stesso Spizzo creano scompiglio in area rossoblu. La partita un po’ si innervosisce ma sembra incanalata verso un sacrosanto pareggio, quando una ripartenza su palla persa in attacco dei padroni di casa porta al gol dell’ 1-2 di Puddu, che dopo aver ricevuto palla da Bivi fulmina l’ottimo Forgiarini sul primo palo. Nonostante la doccia gelata, la Tarcentina negli ultimi sei minuti sfiora almeno due volte il pareggio, ma soprattutto lamenta la mancata concessione di un rigore apparso ai più solare ma che probabilmente il sig Bassi (coperto da diversi giocatori) non ha potuto vedere. Con questo successo l’Aurora si porta a un punto dalla vetta nel gruppone delle seconde. Per la Tarcentina terzultimo posto, sicuramente immeritato per quanti visto oggi, e un bisogno assoluto di ritrovare quanto prima serenità e stabilità, dopo i continui cambi al timone avvenuti di recente.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14305 secondi