Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Al Barbeano basta un tempo per aver ragione del Ciconicco

I ragazzi di Gremese trovano tre gol nel corso del primo tempo e chiudono anzitempo i giochi. Nella ripresa ospiti tutti all’attacco, ma la difesa di casa fa muro. Prima del via alla gara, ricordato Denis Tonello, scomparso prematuramente e anima del tifo biancorosso

BARBEANO – CICONICCO 3-0
Gol
: pt 10’ Rigutto, 20’ e 35’ Zanette.

BARBEANO: Pavan, Truccolo (st 31’ Zorzi), Bagnarol, Donda (st 15’ Buttazzoni), Campardo, Macorigh, Giacomello, Zecchini (st 4’ Corba), Toppan (pt 22’ Tonello), Zanette, Rigutto (st 39’ Asani). A disposizione: Battiston, Gremese Mirko, Girardi, Pizzuto. Allenatore: Luca Gremese.

CICONICCO: Fantini, Moro, Grosso, Sialino, Fabio Cinello, Migotti, Braida, Gugliuzzo (st 15’ Fabbro), Iurman (8’st Matteo Cinello), Freschi, Tubaro. A disposizione: Presello, Bulfone. Allenatore: Livio Busana.

ARBITRO: Mattia Marcuzzi Iogna sez. Maniago.

NOTE - Ammoniti: Zecchini, Grosso.

BARBEANO - Riprende il campionato casalingo per il Barbeano dopo il turno di riposo, e ritrova subito il successo la squadra di Gremese nella sfida contro il Ciconicco. Struggente, prima del fischio d’inizio, il ricordo che giocatori, dirigenti e tifosi hanno voluto tributare al compianto Denis Tonello. A Barbeano una partita che, all’intervallo, era praticamente già decisa, visto il vantaggio con tre gol di scarto dei padroni di casa. Un risultato rimasto poi invariato nella ripresa. Il vantaggio siglato da Rigutto, abile a sfruttare un lancio dalle retrovie ed anticipare il portiere in uscita per l’1-0. Poi è salito in cattedra il bomber Zanette, che sigla una doppietta con gol similari: lanci dalle retrovie e dribbling in area a liberarsi con stoccata vincente. Unica nota stonata del primo tempo per i locali l’uscita per infortunio di Toppan.

Nella ripresa, la squadra del neo mister verdenero Busana cambia passo, intenzionata ad accorciare le distanze per riscrivere un finale che sembra già scritto. Meriterebbe quantomeno il gol della bandiera per l’impegno profuso ma la difesa, ben orchestrata da capitan Campardo, non cede ed il risultato non muta.

Così a fine partita i direttori sportivi delle due squadre. Per gli ospiti Lascala: "Bisogna ripartire da quanto visto nella ripresa. Il lavoro per il nuovo mister non mancherà, ma il progetto è orientato a dare risultati nel prossimo campionato dove si punterà a fare più che bene". Per Colavitti (Barbeano): "Bene il risultato che permette di rimanere in piena zona playoff, ma da rivedere l’atteggiamento del secondo tempo. Una squadra che vuole rimanere al vertice non deve staccare mai la spina, onde evitare brutte sorprese".

Domenica prossima di riposo per il Ciconicco, servirà a ricaricare le pile, mentre un derby di fuoco contro il Valeriano attende i biancorossi, partita difficilissima e vero esame di maturità.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/f8RbYdp.jpg

https://i.imgur.com/eevS0vj.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54945 secondi