Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Il Turriaco regge un tempo, poi la Clark dilaga

A Cividale la squadra di Tirindelli si è imposta per 8-3 sulla formazione affidata a D'Auria, conservando così il primato in classifica in coabitazione con il Tarcento

CLARK UDINE - TURRIACO 8-3
Gol: Primo tempo: 12' Coppola, 18' Besic, 24' Musto, 29' Criscuolo. Secondo tempo: 6' Viola, 18' Coppola, 20' Besic, 24' Abdurahmanovic, 25' Besic, 27' Strangolini, 29' De Giusti.
 
CLARK: Aquilino, Chiabai, Viola, Ricucci, Paglia, Besic, De Giusti, Coppola, Abdurahmanovic, Aziz. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.
 
TURRIACO C5: Sarchione, Orlando, Acampora, Zema, Strangolini, Musto, Vellucci, Berini, Kovacevic, Timone, Battista, Criscuolo. Allenatore: Giovanni D'Auria.
 
ARBITRI: Copetin, Carboni (Udine).
 
NOTE - Ammoniti: Battista, Coppola, Vellucci. 

CIVIDALE. Nella palestra comunale di via Udine si disputa la prima gara del girone di ritorno del girone unico regionale tra la Clark e il Turriaco C5. Il team di mister Tirindelli, in testa alla classifica con 25 punti, appaiato dal Tarcento e dal Manzano, ha una gara tecnicamente non difficile che comunque vorrà di certo portare a casa in attesa di eventuali passi falsi delle due concorrenti. Rientra per i gialloverdi Besic che ha scontato i tre turni di squalifica. Debutta il neo tesserato Clark Abdurahmanovic. Sull'altra sponda il presidente Rizzo ha richiamato al capezzale della squadra lo storico mister D'Auria che certamente darà una svolta ed una ventata di  fiducia al team che ce la metterà tutta per accaparrarsi qualche punto al fine di risalire la china della classifica.
 
LA CRONACA. Parte con il giusto piglio la Clark che al 2' sfiora il palo con Aziz servito da Besic. Battista si fa poi trovare pronto sulla conclusione di Viola  respingendo la minaccia con i piedi. Al 7' Viola scocca un fendente neutralizzato bene da Battista. Vantaggio Clark al 12' ad opera di Coppola che fulmina il portiere con una stoccata a mezz'altezza. Corre l'8' di gioco quando l'arbitro accorda un rigore agli ospiti per fallo di mano in area di Besic. Batte il penalty Musto ma il forte tiro viene ben parato da Aquilino. Prende campo la formazione locale e tessendo buone trame con Besic, Viola e Aziz e si presenta più volte al limite dell'area con conclusioni che non hanno buon fine. Poi si fanno spazio i biancocelesti che concludono con Criscuolo al 14' su assist di Kovacevic ma la forte conclusione è preda di Aquilino.
Corre il 18' quando l'arbitro Copetin interviene prontamente ed accorda un rigore ai locali a seguito di un fallo di Battista che strattona di soppiatto Coppola in area. Batte la massima punizione Besic che con una violenta bordata gonfia la rete. Clark in questa fase di gioco porta la palla sovente ed è attanagliata dalla fretta di concludere. Ne approfittano i biancocelesti che rintuzzano a dovere e conducono alcune folate pericolose. Accorciano le distanze con Musto al 24' quando si destreggia bene dalla mediana, avanza e sferra una precisa rasoiata che si insacca sul secondo palo. Replicano i gialloverdi con lo scambio palla Besic-Aziz; quest'ultimo scocca un diagonale che accarezza il legno. Poi è Battista a neutralizzare la forte conclusione di Viola. Alza il baricentro il Turriaco che pareggia al 29' con il mai domo Criscuolo che riceve la sfera sul vertice destro, controllo palla e tiro a giro che va ad insaccarsi sotto il sette.  
 
Ripresa del gioco  con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio. Lo trovano al 6' per merito di Viola che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, batte a volo la sfera che buca la rete sul secondo palo. Replica Criscuolo un minuto dopo quando controlla il pallone e scocca un pericoloso diagonale che Aquilino respinge con destrezza. Ancora Criscuolo al 9' si fa pericoloso quando dal limite riceve palla ed in semi torsione sferra un diagonale che fa la barba al palo. Turriaco in palla che ci riprova ancora con il bomber Criscuolo al 12' dai 10 metri con il pallone che si perde sopra il legno. Ci pensa Coppola a rallentare la presa quando dal limite su assist di Besic scocca un tiro mirato all'incrocio dei pali con Battista che smanaccia in corner.
Siamo al 14' di gioco con Coppola che buca la rete a seguito di un "sombrero" fatto al suo marcatore e di seguito tiro al volo in area che sorprende Battisti. Gol Clark al 20' con Besic che cattura la sfera in zona mediana, avanza e spara un forte rasoterra che trafigge il portiere. Il Turriaco in questo frangente sembra aver perso la retta via. Cala mentalmente ed è in preda all'avversario che realizza ancora al 24' col neo acquisto Abdurhamanovic con una bordata violenta che fulmina Battista. Poi non c'è più storia se non quella di annotare al 25' la doppietta di Besic, il gol al 27' di Strangolini che insacca con un tiro angolato. Chiude la girandola dei gol al 29'  De Giusti che controlla la sfera di petto, converge in area e batte il portiere con un colpo in contro balzo su primo palo.
Finisce la partita con la vittoria della Clark con il risultato finale di 8-3 e si va a collocare in testa alla classifica appaiata dal Tarcento con 28 punti.  Apprezzabile la prestazione dei due direttori di gara.
 
IL DOPO GARA. Al termine della contesa mister Tirindelli sottolinea: "Il Turriaco nel primo tempo ci ha dato dei grattacapi. Lo dimostra il risultato parziale del 2-2 al termine della frazione iniziale. I miei giocatori hanno peccato in eccesso nel portare la palla e nel voler concludere precipitosamente con la loro difesa ben piazzata. Nella ripresa hanno messo in pratica i miei suggerimenti e ci siamo ripresi in mano le redini del gioco. Di conseguenza è cambiata la musica e tutto è filato liscio quando abbiamo aumentato il ritmo del gioco e fatto i cambi al momento giusto. Buona la prova del neo tesserato Abdurahmanovic che ci darà una mano da qui alla fine del campionato".
Gli fa eco il tecnico D'Auria:" Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari replicando ai loro attacchi e per questo sono contento dei miei giocatori che hanno assimilato bene le mie sollecitazioni. Nella ripresa siamo calati mentalmente dopo aver subito  due gol in poco tempo e su questo dovremo lavorare ancora per migliorarci al fine di fare punti e risalire la china". 

Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/COi1otj.jpg

https://i.imgur.com/BtQpkNs.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13365 secondi