Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 15 D - Cjarlins di misura, sicure Ancona e Trieste Victory

Gli aranciocelesti piegano il Rivolto grazie al mancino di Iovine. La Sangiorgina prevale su un buon Casarsa

Seconda giornata per il mondo degli Under 15 regionali. Nel girone D, fanno due su due Ancona Lumignacco, Trieste Victory e Cjarlins Muzane. Proprio gli aranciocelesti risolvono l’ostica pratica Rivolto grazie a una caparbia azione a 10’ dalla fine: spunto sulla sinistra di Bagnoli, palla in mezzo per Bressan che la lavora e la scarica fuori per il fendente mancino di Iovine, che gonfia la rete e firma il definitivo 1-0.
Il gol rompe una gara di sostanziale equilibrio, su un campo, quello di Porpetto, reso pesante delle gelide temperature degli ultimi giorni. Commenta così la vittoria il mister del Cjarlins Muzane Riccardo Migliore: «Se fosse finita 0-0 credo che nessuno avrebbe avuto nulla da recriminare, ma i miei ragazzi sono stati bravi a crearsi lo spazio per il gol. Il Rivolto è una squadra messa benissimo in campo, ben allenata, che concede davvero poco e tatticamente è perfetta. Noi, infatti, abbiamo fatto tanta fatica a trovare l’ultimo passaggio e, in generale, a tirare in porta. Nella ripresa, penso siano stati decisivi i cambi, dato che oggettivamente potevo attingere dalla panchina più del loro allenatore. Riguardo questa seconda fase regionale, la trovo sicuramente più stimolante e competitiva: ci sono tante squadre buone, con ottimi giocatori, i valori sono più omogenei. Come dico sempre ai ragazzi, i risultati anomali erano quelli della prima fase. Il nostro obbiettivo in termini di classifica è finire tra le prime tre, in modo da garantire alla società l’accesso alla fase Élite per il prossimo anno, se poi vinceremo anche il torneo ben venga ma non è la priorità. Inoltre, vogliamo formare prospetti per il futuro, valorizzare tutti i ragazzi e crescere giocatori per la prima squadra, quindi a livello della Serie D. Questo è il volere delle società e, di riflesso, anche il mio».

Sugli altri campi, una doppietta di Savorgnani trascina l’Ancona Lumignacco in casa contro il Sant’Andrea. Stesso risultato, 2-0, anche in Trieste Victory-Liventina, mentre la Sangiorgina la spunta per 3-2 tra le mura amiche contro il Casarsa. Di Menazza e Brocchetta, due volte, le reti biancocremisi, mentre un autogol e il sigillo di Volpato vanno a referto per gli ospiti.

Foto:  Cjarlins Muzane

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13628 secondi