Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TOLMEZZO - Motta: tutti i sacrifici vengono ripagati

Il bomber rossoblu tocca quota undici reti e decide la sfida contro l’Ancona Lumignacco: “È stato un gol facile, di testa a 30 cm dalla porta. Sono molto contento, qui c’è un ambiente super”



Match winner della terza giornata di ritorno nel girone A di Promozione per il suo Tolmezzo contro l’Ancona Lumignacco. Si parla ovviamente di Simone Motta, che ha realizzato l’1-0 decisivo nell’ultimo impegno dei rossoblu, sempre più primi con un distacco importante in classifica. Il goleador racconta la rete e la sua esperienza lontano da casa che lo sta ripagando di tutti i sacrifici: “Abbiamo fatto tre corner di fila e se nei primi due abbiamo sfiorato il gol, sul terzo il portiere ha sbagliato l’uscita e di testa a 30 cm dalla porta ho segnato un gol facile. Questo è l’undicesimo in stagione e sono molto contento”.

PROMOZIONE – “Dopo il Covid mi sono messo a posto fisicamente, ho perso 15 chili ed ho iniziato l’anno al Brian Lignano in ottima forma ma non giocavo e questo mi dava fastidio. Sono andato al Sevegliano e lì ho fatto un buon campionato da novembre in poi, giocando da esterno. Quest’anno sto ancora meglio, abbiamo un grande preparatore ed uno staff importante, non ho segnato tantissimo secondo i miei standard ma anche qui spesso gioco esterno. La qualità non manca tra me, Gregorutti, Vidotti e Micelli”.

SCELTA – “Parlando con il padre del nostro portiere, Cristofoli, che è entrato in società, mi sono convinto a spostarmi rispetto alla mia solita zona. Conoscevo già abbastanza gente, il sacrificio c’è perché sono di Flumignano, ma sono contento di questa scelta. La strada non mi pesa ed i risultati in campo mi aiutano a non farmi sentire i sacrifici. Qui mi vogliono tutti bene, conoscevo già molte persone anche nella dirigenza altrimenti non avrei preso questa decisione. La società e l’ambiente sono super, ci trattano benissimo e non ci manca nulla. Noi stiamo dando il massimo per ripagarli. Abbiamo dei punti importanti di vantaggio e speriamo di continuare così”.

ANCONA LUMIGNACCO – “Non era semplice, lo sapevamo perché già all’andata ci ha messo in difficoltà, noi non abbiamo giocato benissimo all’andata come anche questa domenica, ma ci abbiamo messo il 200%. Un momento di difficoltà ci sta perché la squadra è giovane: all’andata potevamo vincere su rigore nel recupero ma l’abbiamo sbagliato e ci siamo riscattati al ritorno”.

CALENDARIO – “Nelle prossime due giornate avremo Azzanese e Casarsa, diciamo che non perdere ci darebbe una grossa spinta, anche se mancano ancora tante partite tra cui anche il derby e sfide con squadre che devono salvarsi”.

SACILESE – “È l’unica squadra che ci ha sconfitto. In Coppa all’andata abbiamo perso, nel ritorno ci siamo rifatti ma siamo usciti ai rigori, mentre in campionato li abbiamo battuti. Sono una bella squadra, si sapeva già da inizio campionato”.

SORPRESA – “Penso che nessuno avrebbe scommesso un euro su di noi, ma il gruppo paga e quest’anno l’ho capito ancor di più. Solo io e Romanelli veniamo da fuori, i fuoriquota sono giovani ma sono tutti del territorio, io dico che sono “animali”, non sono timidi come gli altri, sono già pronti”.

MISTER SERINI – “È giovane ma molto preparato. Super tranquillo, sincero e gran lavoratore insieme al suo vice Gobbi. Ci troviamo molto bene perché loro hanno le idee molto chiare, ogni allenamento è diverso ed utile. È importante anche avere un allenatore che ci sa fare”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17674 secondi