Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ATLETICA - Udin Jump, domani si salta

Al Palaindoor di via del Maglio la quinta edizione della manifestazione ideata da Alessandro Talotti. Cast di altisti di ottimo livello, si comincia alle 16. Presenti la campionessa mondiale Patterson ed il figlio del grande Sotomayor

La rincorsa è iniziata, l’asticella è fissata: adesso tocca agli atleti riuscire a superarla! Il Meeting d’Italia UdinJump Development 2023, ideato dall’indimenticabile Alessandro Talotti, è stato ufficialmente presentato nella splendida cornice del Salone del Popolo del Municipio di Udine.

Alla presenza di alcuni atleti, che saranno impegnati nella competizione che inizia giovedì 9 febbraio, alle 16, al palaIndoor “Ovidio Bernes” di Paderno, a Udine, il Comitato Organizzatore ha tolto anche gli ultimi veli alla manifestazione, che richiamerà nell’impianto friulano il pubblico delle grandi occasioni e la diretta di RaiSport.

Dopo gli onori di casa del ViceSindaco del Comune di Udine, Loris Michelini, il Presidente del CONI Fvg, Giorgio Brandolin, e l’Assessore alle Finanze della Regione Fvg, Barbara Zilli, assieme al presidente della FIDAL udinese Massimo Patriarca e al coordinatore del Comitato Organizzatore, Mario Gasparetto, hanno salutato gli atleti.

Il tutto davanti ai commossi genitori di Alessandro Talotti, Paola e Mario.

Il roster di UdinJump Development 2023 è di alto profilo.
Alla presentazione al salone del Popolo erano presenti le azzurre Elena Vallortigara (Personal best di 2,02 metri) e Marta Morara (Pb 1,88), la campionessa del mondo Eleanor Patterson (Pb 2,02), con il compagno, l’italiano Marco Fassinotti (Pb 2,35), che vinse a Lignano Sabbiadoro il titolo italiano universitario 2009, la giovane australiana Erin Shaw (Pb 1,90), classe 2004, il veterano ucraino Andry Protsenko (Pb 2,40) e il giovanissimo Jaxier Sotomayor Gómez, figlio quindicenne del leggendario recordman del salto in alto Javier Sotomayor. Proprio “Soto”, campione olimpico e mondiale, ha accompagnato l’erede in Friuli, onorando l’amicizia che lo legava ad Alessandro Talotti.

L’onore friulano del Meeting d’Italia sarà sostenuto da Simone Dal Zilio (Pb 2,10 indoor e 2,09 outdoor), motivato a competere con alcuni tra i migliori interpreti della disciplina.

Accanto a questi campioni, nel roster di UdinJump Development, tra gli altri saranno presenti in pedana al palaBernes anche il cubano Luis Zayas (Pb 2,33m), già protagonista a Udine negli anni scorsi, il brasiliano Thiago Moura (Pb 2,31), l’ucraina Iryna Gerashenko (Pb 2,00) e la montenegrina Marija Vukovic (Pb 1,97).

L’apertura del Meeting è prevista per le 15.30, con i discorsi delle Autorità, in primis del Sindaco di Udine, Pietro Fontanini, e con la presentazione dei labari delle Associazioni Benemerite.
La gara femminile scatterà alle ore 16, mentre l’inizio della competizione maschile è previsto attorno alle ore 18. Al termine della gara femminile e prima di quella maschile, Giuseppe Gibilisco presenterà la JJ Bike, il prototipo definitivo della bicicletta elettrica sviluppata assieme ad Alessandro Talotti e che è pronta per essere lanciata sul mercato.

Al termine della prova maschile, attorno alle 19.30, si terrà la cerimonia di premiazione.

UdinJump Development 2023 sarà preceduto, nella mattinata di giovedì 9 febbraio, da un convegno, nell’aula magna dell’ISIS “Arturo Malignani”, a Udine, al quale saranno presenti quattro leggende dello sport italiano. Manuela Di Centa, Gabriella Dorio, lo stesso Giuseppe Gibilisco e Andrea Lucchetta.

Si parlerà di sport, di cultura sportiva, di tecnologia applicata, di esperienze e conoscenze fatte in giro per il mondo.

 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/iQTl3Ur.jpg

https://i.imgur.com/20xMHZU.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12226 secondi