Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CORMONESE - Zufferli: che gioia mio fratello in Serie A

L’attaccante della Cormonese si sofferma sulla bella soddisfazione in famiglia, con il fratello maggiore Luca, che domenica esordirà come arbitro di Bologna-Monza: “Da quando ha iniziato ad arbitrare ha fatto sacrifici quotidiani che ora sono ripagati”

Focus sulla famiglia Zufferli, con Marco che è attaccante di una Cormonese con qualche difficoltà negli ultimi tempi, ma che vuole riscattarsi fin dal prossimo turno in quel di Aquileia. Il fratello maggiore Luca, invece, proprio domenica arriverà all’apice, fino ad ora, della sua esperienza da arbitro e sarà impegnato nella prima gara di Serie A della sua carriera tra Bologna e Monza. Al settimo cielo, ovviamente, Marco e tutti i familiari e amici.

CORMONESE - “Avevo già fatto tre anni qui, quando eravamo in Seconda e c’era questo obiettivo di riportare la Cormonese su, dove merita di stare per il contesto strutturale. Abbiamo fatto un percorso di tre anni che ci ha portato in Promozione, ma poi ho deciso di cambiare per trovare una nuova sfida e l’ho trovata a Godia con la Fulgor, dove volevano vincere il campionato. Auguro il meglio a loro, con il gruppo mi sono trovato bene, un po’ meno con il mister ma non giudico assolutamente il suo operato perché ognuno gestisce il modo di allenare come meglio crede e non tutti possono essere d’accordo. Qui a Cormons mi hanno ricercato e non ho esitato ad accettare, ci sono state un po’ di complicanze nel trasferimento ma alla fine è andata bene”.

MISTER RUSSO – “Mi trovo bene, sono contento perché conoscevo tre quarti del gruppo squadra. Ho stretto subito amicizia anche con quelli che non conoscevo che sono dei bravissimi ragazzi, ho trovato un ambiente ottimo e sono molto contento. Sul piano dei risultati siamo in un periodo di difficoltà con tre sconfitte consecutive, ma può capitare. Adesso sta a noi rialzarci e far bene come negli anni passati. Con il mister ho un ottimo rapporto e mi piace come allena e gestisce il gruppo. Gli piace far giocare bene a calcio, con semplicità ma con fraseggi buoni. Mi piace sia come persona che come tecnico”.

RIMPIANTI – “Soprattutto contro il Sevegliano Fauglis, perché abbiamo cercato di comandare la partita e di imporre il gioco. Nel calcio però possono capitare momenti no, abbiamo preso un gol al 90’ che ci ha fatto male. Loro non erano mai stati pericolosi ed il rammarico è quello. Quando inizia a non girar bene si può perdere anche creando e giocando bene, ma basta un solo tiro per perdere. Sta a noi far girare il trend perché ci vuole un attimo ad entrare in un tunnel di negatività e si può essere risucchiati nella parte bassa della classifica”.

CALENDARIO – “Nel girone di ritorno è un campionato diverso e non sarà facile. Già da sabato dobbiamo imporre il nostro gioco e portare a casa i tre punti che è la cosa più importante”.

FRATELLO IN SERIE A – “Mio fratello Luca è arbitro ed è molto bravo. Siamo super contenti di questo esordio che farà fra qualche giorno a Bologna. L’impegno che lui mette da quando ha iniziato ad arbitrare fino ad oggi è costante, giorno dopo giorno con allenamenti, studiare le partite, riguardare quelle degli arbitri più bravi. È uno studio costante per continuare a migliorare. A livello di impegno se lo merita per tutto quello che ha fatto per arrivare fino all’apice. Organizzeremo una corriera domenica per andare a vederlo. Ci vediamo poco tra i vari allenamenti e le trasferte, ma ieri eravamo a cena insieme e mi aveva accennato che poteva esserci la possibilità. Oggi è arrivata l’ufficialità e siamo contentissimi”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11270 secondi