ECCELLENZA - Campionato al bivio in vetta e nella zona a rischio
Tra sabato e domenica va in scena la quinta di ritorno. Sono numerosi gli scontri diretti. Temi, programma e terne
Quinta giornata di ritorno al via in Eccellenza: promette molto questo turno, che all'andata fu caratterizzato da tanti gol e metà sfide terminate in parità.
Tre gli anticipo che andranno in scena sabato: per il vertice si affronteranno Spal e Tamai in un confronto aperto a ogni esito e che potrebbe rendere ancora più avvincente la corsa al primato nel caso in cui la formazione di Cordovado riuscisse a fermare la capolista. Per la salvezza il match chiave è Forum - Virtus, incrocio fondamentale per entrambe le formazioni che a Corno di Rosazzo impattarono 3-3. Completa il menù del sabato il derby San Luigi - Chiarbola: le squadre di Sandrin e Musolino sono a contatto in graduatoria (hanno rispettivamente 28 e 29 punti) e devono comunque rimanere in guardia perché la zona play-out non è così lontana...
Domenica i fari saranno puntati in particolare su Chions - Zaule: i rivieraschi, per altro, saranno in formazione rimaneggiata a causa delle espulsioni subite nel match con la Forum Julii. Avversaria impegnativa per il Chions, trasferte complicate per Brian Lignano e Pro Gorizia, rispettivamente di scena a Visogliano, fortino del Sistiana, e a Fagagna, con l'undici di Franti chiamato a "vendicare" lo schiaffo dell'andata e a riscattare un inizio di 2023 deficitario.
Guardano alla bagarre salvezza Codroipo - Kras e Pro Cervignano - Sanvitese: la posta in palio è decisamente alta.
Sarà infine una domenica di passione quella che attende Tricesimo e Juventina, opposte alle due formazioni probabilmente più in forma del momento: gli azzurri faranno visita al Fiume Bannia, i biancorossi di Bernardo riceveranno la visita del Maniago Vajont.
*******
PROGRAMMA e TERNE (quinta giornata di ritorno)
Sabato, ore 14.30
FORUM JULII - VIRTUS CORNO
Matteo Moschion (Gradisca d'Isonzo); Matteo Cristin (Basso Friuli), Niklas Kalbhenn (Pordenone)
Andata: 3-3
SAN LUIGI - CHIARBOLA PONZIANA
Alessandro Biscontin (Pordenone); Daniele Carbone (Trieste), Alessio Mondello (Trieste)
Andata: 0-1
SPAL CORDOVADO - TAMAI
Edoardo Luglio (Gradisca d'Isonzo); Stefano Valeri (Maniago), Luca Rivellini (Udine)
Andata: 2-2
Domenica, ore 14.30
CHIONS - ZAULE RABUIESE
Lorenzo Spinelli (Cuneo); Simone Polo Grillo (Pordenone), Adolfo Turnu (Pordenone)
Andata: 2-2
COMUNALE FIUME V. BANNIA - TRICESIMO
Francesco Masi (Pontedera); Alessandro Fragiacomo (Gradisca d'Isonzo), Carmine Rufrano (Maniago)
Andata: 1-1
JUVENTINA SANT'ANDREA - MANIAGO VAJONT
Ilaria Possanzini (Foligno); Diego Sokolic (Trieste), Andrea Spinosa (Trieste)
Andata: 2-0
POLISPORTIVA CODROIPO - N.K. KRAS REPEN
Simone Gambin (Udine); Matteo Prandin (Gradisca d'Isonzo), Lorenzo Lena (Trieste)
Andata: 2-2
PRO CERVIGNANO MUSCOLI - SANVITESE
Nicole Puntel (Tolmezzo); Riccardo Lendaro (Pordenone), Timothy Dissegna (Gradisca d'Isonzo)
Andata: 1-2
PRO FAGAGNA - PRO GORIZIA
Federico Tritta (Trieste); Danilo Patat (Tolmezzo), Alessandro Pecile (Tolmezzo)
Andata: 2-3
SISTIANA SESLJAN - BRIAN LIGNANO
Francesco Allotta (Gradisca d'Isonzo); Francesco Marri (Gradisca d'Isonzo), Daniele Salvi (Gradisca d'Isonzo)
Andata: 2-3
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
