Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - L'Ancona Lumignacco impone lo stop all'Union Martignacco

Primo tempo nel segno della formazione di Lugnan, che colpisce con Beltrame e Zanardo. Nella ripresa arriva la reazione dei ragazzi di Trangoni, che solo nel finale (magia di Napoli) riescono ad accorciare le distanze...

ANCONA LUMIGNACCO – UNION MARTIGNACCO  2 - 1
Gol: 1' pt Beltrame, 41' Zanardo; 49' st Napoli.

ANCONA LUMIGNACCO: Marri, Rojas, Coassin, Beltrame (20’st Stefanutti), Jazbar, Berthe, Perhavec, Geatti, Rosa Gastaldo (28’st Simonelli), Canevarolo (24’st Franciosi), Zanardo (24’st Manneh). A disposizione: Stavinuk, Battistin, Minato, Fattori. Allenatore: Luca Lugnan.

UNION MARTIGNACCO: Giorgiutti, Masutti, Gabrieucig (40’st Napoli), Abdulai, Vicario (45’pt Gangi), Cattunar, Grillo (1’st Eletto), Nobile, Nin (18’st Quaiattini), Lizzi, Ibraimi. A disposizione: Braidotti, Aviani, Vidussi, Cucchiaro, Anconetani. Allenatore: Devid Trangoni.

ARBITRO: sig.ra De Rosa sez. Tolmezzo. Assistenti: Roberto Presotto (sez. Pordenone) e Simone Chesini (sez. Gradisca d’Isonzo).

NOTE – Ammoniti. Canevarolo, Berthe, Beltrame, Jazbar, Vicario, Abdulai.

Un Union Martignacco falcidiato dall’influenza e privato di quattro elementi, ta cui bomber Reniero e il fantasista Di Benedetto, affronta un'Ancona Lumignacco che ha ben figurato domenica con la capolista e che affronta il match con la determinazione di chi vuole rimanere agganciato al treno play-off.
Sfida subito in discesa per i ragazzi di Lugnan che, pronti e via, ottengono una punizione dalla sinistra che Beltrame con il mancino realizza al 1’ con la sfera che scavalca la barriera dove Giorgiutti non arriva.
I padroni di casa ci mettono grinta, determinazione e raddoppio costantemente impedendo di fatto ai blaugrana di ragionare e cercare soluzioni che vengono “sporcate” dai giovani rossoblù di casa. Al 6’ Zanardo su una ripartenza ha l’occasione per raddoppiare ma davanti a Giorgiutti il tap-in finisce alto sopra la traversa. Le occasioni da gol nel calcio moderno nascono in maniera preponderante su calci da fermo ed oggi la regola vale a maggior ragione. Al 37’ Berthe su calcio d’angolo colpisce il primo palo con l’esterno destro.
Al 41’ arriva il raddoppio con Zanardo che sugli sviluppi di un nuovo corner si porta la sfera fuori dall’area si gira e calcia un rasoterra che Giorgiutti non può vedere perché coperto da un giocatore avversario in palese fuorigioco e che si fa passare, oltretutto, la sfera tra le gambe. A nulla valgono le proteste ospiti. Sara De Rosa di Tolmezzo deve affidarsi all’assistente che non segnala nulla di irregolare.

Nella seconda frazione l’Union Martignacco cerca una reazione ma la difesa di Lugnan non lascia varchi e i ragazzi di Trangoni non trovano mai spazio per il tiro. L’unica vera occasione per gli ospiti è al 16’ con il colpo di testa di Tefik Abdulai su punizione di Killian Nobile che il classe 2004 Marri toglie da sotto la traversa con un colpo di reni.
Al 37’ riesce il triangolo tra Ibraimi e Abdulai al limite dell’area ma il tiro di quest’ultimo non impensierisce Marri che para a terra.
L’assedio ospite comporta il rischio di ripartenze e così al 39’ Giorgiutti è miracoloso nel salvare di piede nel duello con Manneh. Al 43’ Ibraimi non riesce ad intervenire di un soffio su corner dalla sinistra. Al 40’ Trangoni butta nella mischia Napoli che oramai ha l’abbonamento agli eurogol e, al 49’,  servito da Abdulai infila la sfera nel sette, ma è troppo tardi.
Il recupero potrebbe essere adeguato agli otto cambi effettuati ma non alle cinque ammonizioni rimediate dai padroni di casa, nella maggior parte per perdita di tempo. Il match va meritatamente all’Ancona Lumignacco che rientra così a pieno titolo nella corsa playoff.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/mkNckGE.jpg

https://i.imgur.com/1WkoVxR.jpg

https://i.imgur.com/qKEoT08.jpg

https://i.imgur.com/oAntuHn.jpg

https://i.imgur.com/G2kdsiz.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...













PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12138 secondi