ECCELLENZA - Chions e Brian rispondono al Tamai. Colpo Tricesimo
I gialloblù dominano lo Zaule, i gabbiani espugnano Visogliano. Si ritrova la Pro Gorizia. Nella zona a rischio sorridono anche Sanvitese e Juventina. Pirotecnico 3-3 a Codroipo tra la squadra di casa e il Kras
Al Tamai, che ieri è venuto a capo della Spal Cordovado (0-2 per le Furie), oggi hanno risposto per le rime Chions e Brian Lignano, mentre ha ritrovato la vittoria la Pro Gorizia. Nella zona a rischio spiccano i preziosi successi colti da Sanvitese, Tricesimo e Juventina.
Chions sugli scudi contro uno Zaule d'emergenza: i gialloblù si impongono per 5-0 colpendo nel primo tempo con De Anna e Bolgan, e poi dilagando nel finale quando ad andare in gol sono Diop, Valenta e nuovamente, e dal dischetto, Bolgan.
Il Brian Lignano si conferma in buona forma espugnando un terreno difficile come Visogliano: Deana e Alessio firmano il 2-0 che caratterizza il primo tempo, il Sistiana accorcia le distanze troppo tardi (91' con l'inossidabile Spetic) per poter sperare di evitare il ko.
Si ritrova a Fagagna la Pro Gorizia: i biancazzurri di Franti non hanno passaggi a vuoto, tuonano con Msafti e Duca nel finale dei due tempi e impediscono alla Pro di Giatti di rendersi pericolosa.
Impresa del Tricesimo, che a Fiume Veneto coglie il terzo risultato utile di fila (due vittorie e un pareggio), uncinando la lanciatissima formazione di casa. Decide il confronto l'acuto al 29' di Dedushaj. Un gol determina anche il confronto tra la Juventina e il Maniago Vajont: la squadra di Bernardo impone la sua maggiore determinazione, capitalizzando la stoccata di Martinovic (41').
Tre rigori e 5 gol sintetizzano la gara tra Pro Cervignano e Sanvitese. La spuntano 3-2 i biancorossi di Paissan, in grado di reagire al penalty di Bertoli colpendo il rapida successione con Mior e due volte Rinaldi. Serra dal dischetto accorcia le distanze al tramonto del match.
E' pirotecnico il pareggio (3-3) tra Codroipo e Kras. La squadra di Salgher apre le danze con Ruffo, i carsolini ribaltano la situazione grazie a Raugna e Peric, Mallardo realizza il 2-2 che dura pochissimo con Rajcevic a firmare il nuovo sorpasso. Nella ripresa Rizzi artiglia il definitivo pareggio.
Ieri il San Luigi aveva amplificato l'ottimo inizio di 2023 (3 vittorie, un pareggio e un ko) aggiudicandosi in rimonta il derby col Chiarbola Ponziana: al vantaggio ospite di Tonini, facevano infatti seguito le reti di Giovannini dal dischetto, Mazzoleni, Marin e, nella ripresa, Vagelj.
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
