REG. B - Pareggio ad alta intensità tra Ufm e Tolmezzo
Termina 1-1 la sfida del Boito. Ospiti avanti con Flora e vicini al raddoppio, dal dischetto impatta a metà ripresa Grasso
UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE: Caruso, Saccomani, Feresin, Franco, Visintin (11’st Di Palo), Minin, Munafò (11’st Baratto), Guerin, Iacovello (40’st Ridolfi), Curri, Grasso; a disposizione Magrin, Novati, Conighi, Braida, Dittadi, Sigoni. Allenatore Mauro Tonini.
TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Luca, Candoni (17’st Ciani), Fachin, Stefanutti, De Martin Topranin, Righini (38’st Timeus), Lirussi (38’st Spangaro), Tomat (41’st Di Monte), Plozner, Flora; a disposizione Accaino, Riccardo Rella, Andrea Rella. Allenatore: Fabrizio Damiani.
NOTE – Ammoniti: Guerin, Saccomani, Minin, Beltrame e De Martin Topranin.
La ripresa si apre sempre con due squadre che tengono moto alto il ritmo, i padroni di casa sono alla ricerca del pareggio e spingono sulla sinistra dove un paio di volte vanno quasi a tu per tu con Beltrame grazie alle progressioni di Grasso.
È il Tolmezzo però che ha almeno tre volte la palla per lo 0-2 che non viene sfruttata a dovere, un po' per imprecisione degli attaccanti ed un po' per le miracolose chiusure dei difensori cantierini. Ci sarebbe forse un intervento dubbio in area di rigore monfalconese, dubbio che invece non ha l'arbitro quando, poco più tardi, concede un rigore ai padroni di casa che, al 28’, viene trasformato da Grasso.
Da lì in poi la partita diventa un continuo capovolgimento di fronte con entrambe le formazioni che potrebbero piazzare il colpo del ko. Al termine di quattro minuti di recupero, l'arbitro decide di fischiare la fine di una partita giocata in maniera molto buona da entrambe le compagini.
Così, nel dopo gara, si esprime Il dirigente tolmezzino Giuseppe Piaz: “Forse, se guardiamo il puro risultato, rimaniamo un po' con l'amaro in bocca perché avevamo fatto un pensierino ai tre punti, ma ci teniamo ben stretto questo punticino proprio perché nato da un’ottima prestazione dei ragazzi di Damiani, su un campo difficile, contro una formazione che ha tenuto ritmi elevatissimi senza pause… e poi ci consente di consolidare il terzo posto in classifica rimanendo nelle zone di vertice del girone”. (a.c.)
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
