Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Clark di forza a Grado

La capolista si impone per 8-1 su una Cronos rimaneggiata. Poker per Aziz, di Gaddi la rete della bandiera per gli isolani

CRONOS GRADO - CLARK UDINE 1-8
Gol: 11' pt Aziz, 19' pt De Giusti, 27'pt Aziz, 30' pt Coppola, 3'st Aziz, 4'st Coppola, 7'st Abdurahmanovic, 18'st Aziz, 30' st Gaddi.

CRONOS GRADO
: Baratello, Baruzzo, Zivkovic, Lastella, Menegaldo, Iaccarino, Doriano, Gregori, Tessarin, Gaddi, Turci, Selvazzo. Allenatore: Giancarlo Troian.

CLARK UDINE: Aquilino, Chiabai, Paglia, Aziz, De Giusti, Coppola, Viola, Abdurahmanovic, Ricucci. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.

ARBITRI: Copetin, Grossutti (sez. di Udine).

NOTE - Ammonito: De Giusti. Espulso: De Giusti. Tiri liberi: nessuno.

GRADO. Al palazzetto dello sport di piazza Azzurri Fratelli D'Italia si disputa la seconda di ritorno del girone unico del futsal regionale tra la Cronos Grado e la Clark Udine. La contesa vede i padroni di casa del tecnico Troian, che lamenta l'assenza di alcuni giocatori infortunati, provare a fare bella figura davanti ai propri tifosi con la prima della classe. Per contro la Clark, priva di Besic ma con le armi ben affilate, da questo testa-coda vorrà conseguire solo un risultato, ovvero quello di portare a casa i tre punti in palio per poter consolidare il primato in classifica.  

LA CRONACA - Minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Turchia e Siria. Clark subito in gara con il baricentro alto. Aziz ubriaca il marcatore con un doppio passo, entra in area e spara forte, Baratello acciuffa la sfera. Al 2' Gaddi cattura il pallone su rinvio della difesa, controlla e sferra una gragnola che esplode sulla traversa. Un minuto dopo il bomber Coppola lancia Viola che tira prontamente con la palla che si spegne a lato. Ancora Coppola dalla mediana avanza e scocca un tiro a giro che Baratello sventa in corner. Poi assedio della capolista ancora con Coppola al 5' che sottorete conclude ma il portiere neroverde artiglia la sfera. Corre l'8' ed è il mai domo Coppola, su assist di Viola, che avanza e scocca un fendente angolato che Baratello devia in corner proteso in tuffo.
Va in vantaggio la Clark al 11' con lo sgusciante Aziz che si destreggia bene e dal limite centra il bersaglio con un forte sinistro. Folate dei gialloverdi che mettono in seria apprensione la difesa di casa e vanno a sfiorare più volte la rete degli isolani. Doppio vantaggio dei gialloverdi al 19' con una precisa triangolazione Aziz-Viola-De Giusti che si fa trovare pronto e da due passi mette dentro in tap-in. Gli spazi concessi dal team locale sono troppi e Paglia ne approfitta con una bella conclusione fuori di una spanna, quando il funambolico Aziz lo lancia a dovere. Ancora Aziz gonfia la rete al 27'; semina il marcatore e con un tiro da urlo va a cogliere l'incrocio dei legni. Insiste la Clark con il suo fromboliere Coppola che al 30' sgroppa dal vertice sinistro e batte il portiere con un sinistro angolato sul palo lontano. 

Seconda frazione di gioco con il team ospite in attacco; Aziz al 3' si incarica di battere e realizzare il penalty concesso per atterramento in area di Coppola. Resta inoperoso Aquilino. Dunque al 4' Clark colpisce ancora con il pivot Coppola che aggira il suo marcatore e con un sinistro rasoterra fulmina Baratello sul secondo palo. Poi ancora un crescendo di attacchi ben condotti dalla formazione capolista che mette in seria difficoltà quella gradese. Al 7' il giovane Abduhmnarovic avanza in slalom lungo il vertice sinistro e va a bucare la rete con una rasoiata precisa. Ci prova Aquilino anche a cogliere il bersaglio quando scatta e conclude dal limite con Baratello che smanaccia in angolo.
Ora non c'è più storia. Gli isolani cercano il gol della bandiera; Menegaldo con la sua conclusione sopra la traversa e con Turci che spara fuori bersaglio e poi lo stesso cincischia al limite su lancio di Menegaldo. Siamo al 18' quando la Clark chiude la girandola di gol con il poker di Aziz su preciso lancio in area di Coppola.
Gol della bandiera per gli isolani al 30' quando il direttore di gara assegna il calcio di rigore per fallo in area su Gaddi; lo stesso batte ed insacca. Dunque vittoria più che meritata della Clark che ha sciorinato buone giocate, oleando ulteriormente il suo motore in vista del prossimo big-match con il Tarcento. Tra le mura di casa in quel di Cividale non potrà più nascondere le sue velleità di promozione. 

IL DOPO GARA - Il tecnico della Cronos Grado, Troian, sottolinea: "Abbiamo affrontato la gara privi di giocatori per vari infortuni e dunque alla fine abbiamo fatto quello che ci era possibile con le forze a disposizione. La Clark ha strameritato di vincere. Ora, con il recupero degli assenti, speriamo di migliorarci ed affrontare al meglio il prosieguo della stagione".

Dal versante gialloverde mister Tirindelli afferma:" Nei primi minuti ci siamo un pò complicati la vita in quanto, nonostante i ripetuti attacchi condotti, non siamo riusciti a essere concreti. Poi tutto si è risolto dopo aver rodato ed esortato a più riprese i miei giocatori. Ora testa alla prossima gara che dovremo affrontare con la massima concentrazione e determinazione".

Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/AJnpFcB.jpg

https://i.imgur.com/gsiBw15.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

https://i.imgur.com/zLKHQwm.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12529 secondi