AVIANO - Pegolo: Mazzocco e Tanzi prospetti importantissimi
Vittoria di misura contro il Camino per i gialloneri che fanno esordire il portierino classe 2004: “È stato determinante con una sua parata su una loro ripartenza”

Vittoria di misura per l’Aviano che supera con il risultato di 1-0 il Camino grazie ad un’incornata di Della Valentina. I gialloneri continuano a macinare punti con la speranza del salto in Promozione ed a tal proposito il ds Davide Pegolo ci racconta non solo le azioni salienti della gara, ma anche il loro importante progetto giovanile che sta sfornando talenti: “Non è stata una partita facile perché noi non riusciamo a giocarne in questo modo e siamo destinati a soffrire. Nella prima mezz’ora abbiamo avuto qualche occasione importante in cui siamo stati imprecisi, su una è stato molto bravo il loro portiere su tiro di De Angelis. C’è da dire che anche il nostro portiere Gioele Mazzocco, che sostituiva De Zordo squalificato, è stato determinante su una ripartenza mandandola in corner. Ripresa più equilibrata ma al 5’ Della Valentina di testa colpisce la traversa e poi al 33’ da una rimessa laterale Crovatto l’ha messa in mezzo proprio per Della Valentina che di testa ha insaccato. Vittoria non scontata, il Camino contro di noi risulta sempre ostico e secondo me non avranno problemi nel salvarsi perché non gli spetta questa classifica. Tre punti fondamentali, con un giovanissimo in porta che è rimasto imbattuto. L’anno scorso ha esordito con il Pasiano, la scorsa giornata è subentrato con una parata importantissima che ci ha tenuto in gara e adesso è arrivata la prima ottima partita da titolare”.
GIOVANI DI PROSPETTIVA – “Oltre a Mazzocco anche Filippo Tanzi, classe 2006, ha già esordito nel ruolo di centrocampista offensivo. Se arriveranno squadre importanti a richiederli, noi siamo i primi a volerli lanciare. Loro sono due prospetti che possono servire in Promozione, ma con una chiamata in Eccellenza sicuramente non tarperemmo le ali a loro. Stiamo lavorando bene con il settore giovanile, Maurizio Mazzon sta facendo un grandissimo lavoro e sicuramente i frutti verranno fuori negli anni. Siamo sul pezzo, stiamo lavorando in prospettiva e la volontà è di andare in Promozione, speriamo da quest’anno, anche se sarà difficile perché la Cordenonese 3S continua a vincere”.
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
