Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Il Cittadella delle ex arriva a Tavagnacco

Domenica alle 14.30 la squadra di Campi affronterà un’altra big del campionato che può contare su Kongouli, Ferin e Benedetti


La minaccia delle ex. In gran forma, terze in classifica e affamate di punti. Kongouli, Ferin e Benedetti con il Cittadella affronteranno il Tavagnacco domenica alle 14.30. Un’altra sfida proibitiva per le gialloblù che anche questo weekend non potranno contare sui favori del pronostico. Le venete stanno lottando per la promozione in serie A, hanno sconfitto il Napoli e sono ad appena tre lunghezze dalla capolista Lazio. Si troveranno di fronte la migliore difesa del torneo contro quella che ha subito più reti. Eppure il calcio è bello anche perchè sa regalare sorprese e le partite vanno vinte sul campo.

“Abbiamo delle difficoltà testimoniate dalla serie di sconfitte – riconosce il tecnico del Tavagnacco Alessandro Campi –, tuttavia dobbiamo ripartire dall’atteggiamento positivo delle nostre ragazze negli ultimi allenamenti e dai miglioramenti mostrati con la Lazio”. Contro le biancocelesti, Diaz Ferrer è uscita anzitempo, ma dovrebbe essere a disposizione per questo fine settimana, dove invece mancheranno Donda e Sara Novelli oltre ad Andreoli. Quest’ultima è incappata a Roma in una distorsione alla caviglia.

Nella sfida del girone di andata il Cittadella ha inflitto la prima pesante sconfitta della stagione al Tavagnacco imponendosi per 4-0 con le doppiette delle ex Kongouli e Ferin. Mister Campi le ha allenate e le conosce molto bene: “Si tratta di calciatrici di alto livello, possono riconquistare la Serie A. Sofia è esperta, in Friuli ha dimostrato di essere una punta di livello, non solo per i tanti gol. Caterina è cresciuta da noi e migliora di anno in anno, ha qualità fisiche, tecniche e di visione di gioco. Auguro loro il meglio per il proseguio del campionato, nella speranza che domenica abbiano una giornata storta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11139 secondi