Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO A - Ciclone Tolmezzo. Se poi l'Union Martignacco regala...

Motta (tripletta) trascina i carnici alla vittoria consecutiva numero 15. Gli Ospiti che non demeritano sul piano del gioco ma commettono qualche errore difensivo spianando la strada alla capolista

TOLMEZZO CARNIA – UNION MARTIGNACCO 5-1
Gol: 11' , 19' Motta 45' Faleschini; st  4' Vidotti, 11'Ibraimi, 42' Motta.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Faleschini G. (30’st Zanier), Micelli, Rovere, Persello, Picco, Fabris, Vidotti (19’st Nagostinis), Motta (43’st Maion), Sabidussi. A disposizione: Di Giusto, Candoni, De Giudici, Faleschini D., Plozner. Allenatore: Mauro Serini.

UNION MARTIGNACCO: Giorgiutti, Gabrieucig, Gangi (37’st Bolognato), Abdulai, Masutti, Lavia F. (23’st Cattunar), Eletto (13’st Grillo), Nobile, Napoli (39’st Lizzi), Di Benedetto (13’st Reniero), Ibraimi. A disposizione: Lavia G., Fabbro, Cucchiaro. Allenatore: Devid Trangoni.

ARBITRO: sig. Comar sez. Udine. Assistenti: Stefano Valeri e Carmine Rufrano (sez. Maniago).

NOTE – Ammoniti: Fabris, Vidotti, Nait, Cristofoli, Maion, Gabrieucig.

Il Tolmezzo cala la manita e prosegue il suo percorso, oramai in discesa, verso la promozione diretta. Gli si è opposto un Union Martignacco che non ha demeritato sul piano del gioco, ma i padroni di casa che, normalmente, contano sul loro strapotere fisico e sull’aggressività, oggi hanno potuto contare anche su episodi sfortunati della retroguardia ospite che ne ha agevolato il compito.
Mattatore di giornata Simone Motta che, già all’11’, realizza grazie ad un’incomprensione tra un difensore ospite e l’estremo Giorgiutti. Al 13’ sempre Motta colpisce un palo con un tiro da fuori.
Al 19’ realizza la doppietta con una punizione precisa dai venti metri superando la barriera. Al 28’ si vede il Martignacco con Napoli che ci prova da fuori ma la sfera esce. È una fase di gioco in cui gli ospiti non demeritano sul piano del ritmo anche se i padroni di casa si impongono sul piano dell’aggressività e ne limitano le azioni. Al 45’ arriva già la pietra tombale sul match con Faleschini che infila la sfera nel sette approfittando di una ennesima leggerezza difensiva.

Alla ripresa del gioco dopo la pausa è Vidotti al 4’ ad approfittare di un cross dalla sinistra e ad intervenire su un pallone che un difensore non riesce a liberare dalla linea di porta. L’Union Martignacco all’11’ accorcia le distanze con una bella girata di Ibraimi dal limite dell’area piccola. Le caratteristiche del campo si addicono al gioco dei carnici perché i lunghi lanci in verticale mettono in difficoltà la retroguardia ospite e al 33’ su uno di questi è Nagostinis ad avere una grossa occasione davanti a Giorgiutti che però gli blocca la sfera sui piedi.
Al 42’ Motta realizza la personale tripletta raccogliendo un cross della sinistra e insaccando di testa.
Grande entusiasmo sugli spalti per questa galoppata dei ragazzi di Serini che sembra non trovare ostacoli. C’è da sottolineare la grande compattezza di squadra che ha dovuto sopperire, oltre all’assenza di bomber Gregorutti, anche alla sostituzione di Solari che non ha potuto prendere parte alla sfida essendosi infortunato nel riscaldamento.
Risultato pesante per gli ospiti ma la squadra di Trangoni sta piano piano riprendendo la sua fisionomia messa a dura prova dall’influenza.

Altro servizio gara a cura di
Andrea Citran Clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43530 secondi