Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Bentornato Santamaria, colpo Pro Romans

La capolista cade al "F.lli Calligaris", il Lme sbanca Marano. Sevegliano di misura sulla Sangiorgina, primo pareggio stagionale per l'Ol3

Si completa la 21ª giornata del girone B di Promozione, dopo le vittorie di Cormonese e Primorec, rispettivamente contro Ronchi e Ufm, negli anticipi di ieri.
La capolista Azzurra Premaricco non approfitta del ko dei rivali monfalconesi e cade dopo una striscia positiva di nove partite. Al “F.lli Calligaris”, infatti, la Pro Romans piazza il colpo di giornata, imponendosi per 2-1 grazie alle reti di Turus e Jogan; inutile, ai fini del risultato, l’autogol in favore della squadra di mister Dorigo. Ottima iniezione di fiducia, dunque, per i giallorossi, mentre l’Azzurra vede pericolosamente avvicinarsi il Lavarian Mortean Esperia. I biancoblù di mister Candon, infatti, cementano la seconda piazza, con 48 lunghezze, grazie al successo ottenuto al “Fattorutto”. Bomber Ietri dopo appena 2’ e Calligaris al 27’ indirizzano già nel primo tempo la gara contro la Maranese, che rientra in gioco a inizio ripresa con il colpo di testa di Sant. Enrico Lo Manto, però, chiude i giochi col timbro del definitivo 1-3.
Una rete di Murano dopo soli 3’ permette al Sevegliano di piegare la Sangiorgina e centrare l’ennesima vittoria di questo 2023 da urlo: Paravano e compagni balzano così a 34 punti, in piena corsa playoff, in coabitazione con l’Ol3 che non va oltre l’1-1 a Faedis contro la Risanese. Dopo un primo tempo con occasioni da ambi le parti ma nessuna rete, la ripresa si fa più concreta, con Lorenzini che illude gli orange e Cantarutti che, sul finale, regala un buon punto ai bianconeri. Si tratta del primo pareggio stagionale per la compagine di mister Gorenszach.
Dopo oltre quattro mesi, torna alla vittoria il Santamaria, che si aggiudica il delicatissimo scontro diretto con il Sant’Andrea San Vito grazie alla zampata di Grassi da sottomisura al 32’ del secondo tempo. La formazione di mister Bearzi resta all’ultimo posto ma si porta a un solo punto di distanza dall’Aquileia, che non riesce a sovvertire il digiuno di successi. Nell’impianto di casa, infatti, i patriarchini si fermano sull’1-1 nel match salvezza contro il Mariano: Cicogna in gol per i locali, su calcio di punizione, Dall’Ozzo per gli ospiti.

Foto: Pro Romans Medea

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11515 secondi