Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Gentilini: una Triestina oltre le aspettative

Il tecnico rosso-alabardato commenta la vittoria conquistata sulla Juventus Next Gen: "Ringrazio i ragazzi, lo staff e i tifosi". Brambilla: "Avremmo meritato di uscire con un punto da questo campo"

Mentre Martin Palumbo e Mattia Compagnon erano impegnati a salutare i parenti (tutto il tempo possibile prima della ri-partenza del pullman bianconero) fuori dal garage dello stadio, la sala stampa del Nereo Rocco ha sfornato nel frattempo le interviste del post-partita.

Augusto Gentilini (allenatore della Triestina): “Eravamo a conoscenza di trovare una squadra ben organizzata, la Juve ha giocatori di gran talento. Non era semplice e quindi ringrazio molto i ragazzi per la grande vittoria conquistata. Abbiamo fatto molto di più di quello che ci si poteva aspettare. Ringrazio anche tutto lo staff per il lavoro fisico e soprattutto mentale. Il grande supporto dei tifosi dipende dal nostro atteggiamento, abbiamo bisogno di loro, li ringrazio molto per il sostegno ricevuto durante la partita. Adorante? Non volevo rischiarlo dall’inizio, arrivava da un infortunio. Da qui alla fine avrò bisogno di tutti. Da quando sono arrivato, si sono messi tutti a disposizione, il merito è tutto loro. A Mantova sarà una gara tosta, ma ogni partita lo sarà e noi daremo sempre il massimo fino alla fine”.

Massimo Brambilla (tecnico della Juventus Next Gen): “Se analizziamo i primi venti minuti della partita, la vittoria della Triestina è meritata. Se, invece, ampliamo lo sguardo e prendiamo in considerazione tutta la partita, a mio giudizio avremmo meritato di uscire con un punto da questo campo, che si è dimostrato molto difficile. Chiaramente la rete incassata in apertura di match ha condizionato l'andamento dell'incontro e ha permesso ai nostri avversari di giocare la gara che avrebbero voluto. Noi, senza ombra di dubbio, avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni che abbiamo costruito e su questo aspetto lavoreremo in vista della prossima partita. Dobbiamo voltare pagina perchè giovedì ci aspetta una gara molto importante, in un palcoscenico di altissimo livello. E’ un campionato equilibrato, in cui gli episodi fanno la differenza”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54631 secondi