Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Canciani: riforma dinamica per intervenire sulle problematiche

Il presidente del Comitato Regionale spiega la risposta della Lega in quel di Roma: “Ci daranno la possibilità di apportare correttivi a riforma in corso per evitare errori. Sarà dura all’inizio, ma i frutti arriveranno con il tempo per evitare disparità e goleade”


La riforma dei campionati è pronta ed autorizzata dagli alti uffici di Roma. Ad annunciarlo è il presidente del Comitato Regionale, Ermes Canciani, che spiega una novità rispetto a quanto preventivato per l’attuazione della stessa: “Per la riforma dei campionati abbiamo inviato tutto il materiale a Roma, che ci ha dato il via libera per procedere. L’andamento sarà dinamico, in quanto se ci dovessero essere defezioni o situazioni particolari, saremmo sempre in grado di intervenire apportando dei correttivi. Dovremmo partire il prossimo anno, per le prime stagioni sarà dura, ma è indispensabile intervenire per evitare i risultati tennistici che non vanno bene per nessuno. I risultati positivi arriveranno con il tempo. Vorremmo incentivare il lavoro dei settori giovanili perché i ragazzi possono giocare in prima squadra e dobbiamo lavorare sull’entusiasmo e la passione che hanno”.

CAMPIONATI – “Abbiamo ripreso bene, per fortuna le condizioni metereologiche non ci stanno penalizzando e vedo belle partite con tanta gente. Ci auguriamo che il movimento tenga e soprattutto sia propositivo come fino ad ora in tante attività anche extra calcistiche. Ci prepariamo al torneo delle regioni a Verona per il calcio a 5 e poi vicino Novara per il calcio a 11. La qualità degli allenatori, dei calciatori e tutto il lavoro delle società ce la farà giocare, poi vincerà chi è più bravo. Ci vuole grande impegno e costanza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12324 secondi