Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 15 UD B - Manita Forum Julii, scontro diretto a senso unico

Cividalesi arrembanti nella tana del Cussignacco. Coceancig e Pace regalano la vetta a mister Toniutti. Vittorie anche per Azzurra e Udine United

Il pokerissimo della Forum Julii in quel di Cussignacco infiamma la 5ª giornata del girone udinese degli Under 15 provinciali. La partita si presentava come un vero e proprio scontro diretto, con entrambe le formazioni appaiate in vetta a quota 7: il campo, però, ha regalato uno spettacolo ben più squilibrato di quanto ci si potesse aspettare.
Già al 12’, la Forum spezza le resistenze dei biancorossi, Coceancig lavora un bel pallone al limite dell'area e fa partire un diagonale mortifero. Il Cussignacco si affida alle invenzioni della stellina Elezi per rientrare in gara, ma senza rendersi mai troppo pericoloso.
Dopo appena 6’ nella ripresa, gli ospiti raddoppiano grazie alla gran giocata di Pace che, sulla linea di fondo, salta nello stretto il diretto marcatore, rientra sull’interno e trova il pertugio giusto per segnare. I padroni di casa accusano il colpo, mentre i cividalesi si esaltano: Cauti guadagna un calcio di rigore, prontamente trasformato dall’implacabile Coceancig, che poi si traveste da assistman suggerendo a Pace per lo 0-4. Lo stesso Coceancig completa una domenica da assoluto protagonista infilando anche il gol della manita, che vale la personale tripletta. Sul finale, con la Forum appagata e rilassata, il Cussignacco prova almeno a togliersi la soddisfazione del gol della bandiera ma Elezi, dopo aver saltato mezza difesa e anche il portiere Galati con una deliziosa serpentina, non riesce a trovare lo spazio per gonfiare la rete. Su un’ottima parata dell’estremo difensore ducale sul tentativo di Cencig si chiude il match.
La truppa Toniutti vola così da sola in testa a 10 punti, +3 sul Cussignacco che deve ora guardarsi le spalle dall’Azzurra Premariacco, vittoriosa con un esaltante 8-0 in casa contro il 3 Stelle. Sugli scudi i doppiettisti Milocco, Imorou e Birtig, coadiuvati dalle singole di Degano e Paoluzzi. Un super Della Pietra, autore di un poker, trascina l’Udine United in casa dell’Aurora Buonacquisto: nel 6-1 finale trova spazio anche la doppietta di Dhaouadi. Turno di riposo per il Buttrio.

Foto: Forum Julii

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12604 secondi